Come catturare uno scoiattolo

Tramite: O2O 11/01/2016
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Scoiattoli sono divertenti da guardare in natura. Il modo in cui si muovono a terra e la velocità con cui si arrampicano su un albero è uno spettacolo molto raro da vedere. Naturalmente, tutto questo divertimento finisce nel momento in cui questi piccoli roditori si intrufolano all'interno della nostra casa. Gli scoiattoli, infatti, possono danneggiare la soffitta e persino distruggere gli oggetti lì presenti, in particolare la carta ed il legno. Ma il rischio più grande è che possono danneggiare l'isolamento della casa, e questo significa un aumento dei costi per il riscaldamento, e i fili dell'elettricità, che possono generare degli incendi. Vediamo allora come catturare uno scoiattolo.

27

Occorrente

  • Trappola per scoiattoli
  • Arachidi
  • Bastone e filo
  • Tanta pazienza
37

Il modo migliore per intrappolare uno scoiattolo è quello di utilizzare la giusta esca e un po' di pazienza. Inoltre, è necessario essere diligenti se volete catturare la bestiola viva, perciò posizionate la trappola in una zona dove è possibile controllarla regolarmente, ma soprattutto che sia lontana dai raggi diretti del sole, poiché lo scoiattolo potrebbe morire nel giro di poche ore. Studiate attentamente gli spostamenti dell?animale.

47

Primo metodo. Il primo passo che dovete compiere è cercare un bastone lungo circa 50-60 cm e legare alla sua estremità un filo abbastanza resistente, potete usare lo spago oppure una cordicella. Ora legate all'estremità del filo un?arachide o delle molliche di pane. Questa sarà l?esca che utilizzerete per catturarlo. Successivamente, posizionatevi in un punto nascosto, magari dietro un cespuglio o un albero, e muovete il bastone come se fosse una canna da pesca.

Continua la lettura
57

Nel momento in cui lo scoiattolo si prepara ad afferrare l?arachide, con uno scatto fulmineo dovrete riuscire ad intrappolarlo in un secchio o in un cesto di vimini. Scegliete un contenitore di grandi dimensioni così da aumentare le probabilità di cattura. Questa tecnica è ideale per far divertire i vostri figli durante una giornata al parco.

67

Secondo metodo. Scegliete una trappola per scoiattoli di medie dimensioni (60 x 20 x 20 cm). Trovate il posto giusto nel vostro giardino in cui collocare la trappola, il luogo ideale è all'ombra e presso delle mangiatoie per uccelli o alberi, poiché questi sono i luoghi maggiormente frequentati. Ora preparate l?esca, sbriciolate delle molliche di pane in fondo alla gabbia o create un piccolo percorso con dei semi per uccelli che porta all'interno della trappola. Controllatela 2-3 volte al giorno. Quando lo scoiattolo è intrappolato, trasportatelo in un luogo boscoso, lontano dalle residenze.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Gli scoiattoli, come ogni animale selvatico, possono attaccare se si sentono minacciati. Indossate indumenti protettivi, come guanti in pelle, una camicia a maniche lunghe e pantaloni lunghi, nel tentativo di catturare o rimuovere l'animale dalla vostra casa o giardino.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Animali da Compagnia

Come allevare lo scoiattolo giapponese

Animali da Compagnia

10 consigli per allevare uno scoiattolo

Animali da Compagnia

Scoiattolo come animale domestico: alcuni consigli

Animali da Compagnia

Come prendersi cura di uno scoiattolo Tamia

Animali da Compagnia

Come aiutare il cincillà a vivere più a lungo

Animali da Compagnia

I principali roditori domestici

Animali da Compagnia

Guida alle razze di porcellini d'India

Animali da Compagnia

Come Prendersi Cura Di Un Porcellino D'India