Come conservare il cibo secco per cani

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Ogni proprietario di cane che vuole risparmiare denaro, ma allo stesso tempo fornire al proprio animale domestico del buon cibo secco, fresco e nutriente, dovrebbe investire in un buon contenitore per la conservazione. Esistono migliaia di prodotti per cani, venduti appositamente per la conservazione degli alimenti. Una volta trovato quello più adatto, è necessario conservare il cibo in modo corretto per assicurarsi che rimanga il più fresco possibile.

25

Per prima cosa, tutti gli alimenti per cani dovrebbero riportare la data di scadenza stampata da qualche parte sul sacchetto o sul barattolo. Quando possibile, cercare di acquistare quelle confezioni che riportano una scadenza lontana, il che significa acquistare un prodotto fresco. Tenere a mente, però, che queste date non sono infallibili, ovvero che il cibo non scade il giorno dopo la data della sua scadenza; se il prodotto non viene conservato correttamente, il cibo può andare a male molto prima.

35

Gestire il cibo una volta che la confezione è stata aperta può fare una grande differenza in materia di freschezza. L'esposizione all'aria, alla luce, alle alte temperature e all'umidità, accelera la velocità con cui i cibi degradano. Per limitare questi effetti, è necessario innanzitutto mantenere gli alimenti secchi nella loro confezione originale. I sacchetti di cibo per cani di alta qualità vengono progettati apposta per preservare il prodotto dopo l'apertura. Aprire con attenzione il sacchetto in modo da poterlo arrotolare e tenere la parte superiore ben sigillata.

Continua la lettura
45

I contenitori in plastica, vetro o metallo sono anch'essi molto utili per proteggere il cibo secco per cani dalle intemperie, dagli insetti, dai roditori ed altri animali nocivi. Tuttavia, è sempre meglio conservare il cibo all'interno della sua confezione originale piuttosto che versarlo direttamente in un qualsiasi contenitore. Conservare il sacchetto o il contenitore lontano dal pavimento e in un luogo fresco ed asciutto.

55

Idealmente, il cibo secco dovrebbe essere consumato entro sei settimane dall'apertura della confezione, quindi è necessario fare attenzione nella scelta del formato del sacchetto. Il cibo secco può essere lasciato in ciotole per un giorno o due, ma assicurarsi di non offrire più di quello che dovrebbe essere consumato in 24 ore. Pasti più grandi possono limitare la capacità di monitorare l'appetito di un cane, mettendolo a rischio di obesità. Lavare le ciotole utilizzate per il cibo secco almeno una volta alla settimana con acqua calda e sapone.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cani

Cibo casalingo per cani: ricette

Cani

Come scegliere il cibo per il cane

Cani

Come Addestrare Il Cane A Non Rubare Il Cibo

Cani

Come dare la giusta quantità di cibo al cane

Cani

Come riempire un kong per cani

Cani

Come impedire al cane di mangiare il cibo del gatto

Cani

Come insegnare al cane a mangiare tutto il suo cibo

Cani

Come trattare le allergie nei cani