Come convincere i genitori a prendere un cane

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Decidere di prendere in casa un cane è certamente una scelta di responsabilitá, anche se spesso viene presa sotto gamba. Bambini e ragazzi insistentemente pregano i genitori di acquistarne uno, oppure di "adottare"un cucciolo nato da un cane di un nostro conoscente, che ha la possibilitá di regalarcelo. I più fortunati sono coloro per cui i genitori scelgono fin da subito di accondiscendere alla richiesta di un amico a 4 zampe, anche perché probabilmente, hanno avuto in passato un cane e sanno a cosa vanno in contro, o perché hanno anche loro premura di avere per casa un piccolo cucciolone scodinzolante. Ma in che modo dobbiamo affrontare la situazione se i nostri genitori non sono propensi all'acquisto di un cane? Come possiamo convincerli? Vediamo quindi in questa breve lista: come convincere i genitori a prendere un cane.

27

Famiglia

Se decidiamo di prendere un nuovo amico a 4 zampe, dobbiamo innanzi tutto essere sicuri che nessuno in casa possa avere dei problemi causati da questa scelta, come possibili allergie al pelo o qualsiasi tipo di fobia. Una volta accertate queste cose, avremmo la necessitá di formare la nostra conoscenza sulle varie razze canine. Nei momenti in cui tutta la famiglia è riunita possiamo portare la discussione in un unica direzione, discutendo di un cane che abbiamo visto per strada o di quello di un nostro conoscente, senza peró accennare a nessuna volontá di acquisto.

37

Documentari

Il passo seguente è quello di osservare in televisione servizi e documentari che hanno come protagonisti i cani. In alternativa su internet ci sono una miriade di video che trattano l'argomento. Un utile idea potrebbe essere quella di impostare come sfondo del desktop una una nostra foto in compagnia di un amico a quattro zampe oppure scaricarne una dalla retevdi un bel cagnone allegro e giocherellone. Altra opzione potrebbe essere anche quella di cercare su giornali e riviste immagini di cani e appenderle alla parete come poster o all'armadio.

Continua la lettura
47

Amici

Un'altra furbata che possiamo mettere in atto per convincere i nostri genitori è certamente quella di uscire frequentemente con i nostri amici che hanno in famiglia un cane. Di conseguenza potremo passare diverse ore delle nostre giornata a giocare, portare a passeggio e a fare i bisogni il cane di un conoscente, per poi raccontare tutto ai nostri genitori. In questo modo oltre ad avere maggiori speranze, dimostrando loro di aver voglia di prendersi cura del cane, acquisiamo una certa esperienza e dimestichezza con l'animale, così da avere giá un infarinatura generale nel caso in cui il nostro desiderio divenisse realtá.

57

Promesse

Passato un certo lasso di tempo in cui trattiamo perennemente l'argomento cani, mostriamoci volenterosi agli occhi dei nostri genitori, promettendo di prendercene cura il più possibile, mostrandoci coscienti del fatto che il nostro amico a quattro zampe non va tenuto in casa, ma che ha bisogno di uscire diverse volte al giorno, correre e giocare. Seguiti tutti i consigli incrociate le dite e sperate di aver convinto finalmente i vostri genitori!

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cani

5 buoni motivi per prendere un cane

Cani

Cani

5 modi per calmare il cane in calore

Cani

Come scegliere un cane per un anziano

Cani

5 consigli per tenere un cane in appartamento

Cani

Come fare se il vostro cane diventa incontinente

Cani

Come comportarsi quando il cane non vuole fare il bagnetto

Cani

Come leggere il pedigree di un cane