Come costruire un labirinto per gatti

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Amate viziare il vostro gattino di casa creando per lui giochi, palline, assi per unghie e così via? Bene, allora potete adottare questa guida per capire come realizzare un labirinto per fare divertire il vostro gattino che, come sappiamo bene, ama arrampicarsi, ama infilarsi nei luoghi più stretti e accovacciarsi nei posti più impensati. Vediamo quindi come procedere per costruire un bel labirinto per gatti, cosa occorre e come realizzare i vari pezzi che andremo ad assemblare per la realizzazione del gioco preferito dei vostri gatti. Leggete questa mia semplicissima e pratica guida per saperne di più.

25

Occorrente

  • sostegni
  • pannetti pelosi
  • tubi in pvc
35

Per la realizzazione di questo progetto abbiamo bisogno di alcune scatole, di ripiani di legno e tubi vuoti all'interno. I tubi arancioni che avanzano nei vari cantieri possono risultare perfetti. Partiamo proprio da questo oggetto. Potete scegliere di prendere un unico tubo arancione pvc retto della lunghezza di cinquanta o settanta centimetri oppure, se avete abbastanza spazio, potete prenderlo anche più lungo. Inoltre potete anche scegliere di adoperare gli snodi per creare un po' di movimento. Dopo avere scelto i tubi e la lunghezza, cominciate a dare vita al labirinto.

45

Potete dislocare più scatole lungo il tubo e, allo stesso tempo, potete applicare più tubi che si allungano in varie dimensioni. Inoltre, potete anche prendere un supporto e applicare una base di legno (che andrete a rivestire con del panno peloso) che andrete a sistemare sopra il piedistallo. Fissatelo perfettamente. Adesso prendete un altro piedistallo e fissate una seconda base di legno più alta rispetto alla prima e fate scendere dall'altezza un tubo che scende fino a sopra la prima base. Potete applicare anche qualche pendolo con le palline per fare divertire ancora di più il micio quando comincia a salire, a scendere e a inserirsi all'interno dei vari tubi.

Continua la lettura
55

Potete decidere di realizzare alcuni fori sulla lunghezza del tubo, fori abbastanza grandi per permettere il passaggio del micio e, chiaramente, dovrete fare in modo che i bordi siano abbastanza lisci e non spigolosi per evitare che il micio si faccia male. In corrispondenza del foro incastrate e applicate una scatola aperta sia dal lato in cui passa il tubo, sia dal lato opposto. Come fare? Basta prendere una scatola di medie dimensioni e realizzare il foro della stessa dimensione del foro che avete realizzato sul tubo quindi applicate la scatola in corrispondenza del foro.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Gatti

Come costruire una ruota gioco per gatti

Gatti

Come costruire un carrello per gatti disabili

Gatti

Come costruire una lettiera per gatti

Gatti

5 giochi per gatti fai da te

Gatti

Gatti: giochi fai da te per arrampicarsi

Gatti

5 curiosità sui gatti persiani

Gatti

Gatti

Consigli per riconoscere le piante tossiche per i gatti