Come costruire un riparo per le galline ovaiole

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Normalmente per le questioni di allevamento e di produzione di alimentari biologici le persone si rivolgono od ad un agricoltore esperto o semplicemente leggono qualche guida online. Per facilitarvi la cosa nel caso in cui decideste di mettere su un allevamento di galline per avere giornalmente una quantità di uova da permettervi di sostenere la vostra famiglia, vi scriverò delle semplici regole e dei consigli su come costruire alla perfezione un riparo per le galline ovaiole. Questa guida vale anche se decidiate di costruirne uno per un allevamento di qualsiasi animale da uova.

26

Occorrente

  • Martello
  • Chiodi
  • Sega a mano
36

Materiali per costruire il riparo delle galline ovaiole

Per prima cosa è importante rifornirsi degli utensili e dei materiali adatti per questo tipo di lavoro. Ricordatevi sempre di indossare guanti e un paio di occhiali di protezione quando farete queste lavorazioni all'aria aperta. Inoltre, è consigliato sempre di praticare queste costruzioni durante i periodi non troppo umidi ne troppo asciutti, per migliorare la qualità del prodotto finito. Una volta appurato queste cose disponete intorno a voi un martello, dei chiodi lunghi qualche centimetro, una sega a mano e, nel caso vi possa servire, della colla per legname. Presi i vostri attrezzi vi manca solamente rifornirvi di tavole di legna per la struttura finale.

46

La base del riparo per galline ovaiole

Una volta disposti tutti gli attrezzi e il materiale per poter costruire questo riparo, prendete delle sbarre di legno che normalmente utilizzano per il trasporto di determinati prodotti in delle piccole aziende e coprite i buchi tra un asse ed un altra con della legna modellata perfettamente. Una volta che con la sega avrete preso le giuste misure, tagliate le tavole di legno in modo che si incastrino perfettamente e, con la colla, attaccate per bene le due parti. Fatto questo dovrete aspettare circa un ora che la colla faccia effetto e avrete già la vostra base.

Continua la lettura
56

La struttura del riparo per galline ovaiole

Siete giunti alla fine. Avete la base ma vi manca ancora la struttura finale per rendere sicuro questo riparo per galline ovaiole. Arrivati fin qua non vi resta che posizionate con dei chiodi le travi di legno in modo da formare degli angoli retti con la base. Fate questo per tutto il perimetro della struttura in modo tale da avere alla fine quattro pareti di legno inchiodate fra di loro. Poi prendete la colla e per sicurezza passatela su ogni spazio semi vuoto delle travi di legno. Una volta aspettati trenta minuti potrete decidere se posizionare o meno delle travi per fare un tettuccio in caso di pioggia.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Chiedere sempre il parere di un falegname

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Volatili

Le migliori razze di galline ovaiole

Volatili

Come allevare galline ovaiole all’aperto

Volatili

Come preparare un nido per galline

Volatili

Come difendere le galline dai predatori

Volatili

Volatili

Come Fare Un Alimentatore A Gravitá Per Galline

Volatili

Come costruire una voliera per cocorite

Volatili

Come costruire un trespolo per gli uccelli