Come costruire una gabbietta per uccelli

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Costruire una gabbietta per uccelli non è affatto un'operazione impossibile, anzi, con un po' di impegno riuscirai a toglierti una bella soddisfazione. Puoi benissimo realizzarla anche nel caso in cui tu debba cambiare quella che attualmente utilizzi per gli uccelli o canarini. Con tale sistema puoi risparmiare i soldi che invece ti occorrerebbero se la dovessi comprare presso un negozio di animali.
In questo articolo, passo dopo passo, ti darò tutte le istruzioni utili affinché tu possa costruire al meglio la gabbietta. Segui le mie spiegazioni e vedrai come è facile e che risultato!

27

Occorrente

  • un tubo di zinco,un martello, un saldatore, un chiodo, alcune facce metalliche.
37

Procurarsi tutti i materiali necessari

La prima cosa che devi fare prima di costruire la gabbietta per uccelli è quella di procurarti tutto il materiale necessario. Successivamente dovrai stabilire la grandezza della gabbia, in base al numero di uccelli che dovrà ospitare. A questo punto prendi il tubo di zinco che serve da base per la gabbietta e provvedi a tagliarlo in funzione della grandezza che hai stabilito in precedenza. Cerca di compiere questa operazione con molta attenzione, per non correre il rischio di sbagliare.

47

Ricavare le facce della gabbietta dalla rete elettrosaldata

Adesso prendi la rete elettrosaldata e, tramite le pinze, comincia a ricavare le varie facce della gabbietta in questione, facendo molta attenzione a non farti male. Tieni presente che le facce vanno tagliate dritte. Indossa dei guanti in cotone o gomma, in modo da non ferirti accidentalmente le mani durante questa delicata operazione. Cerca di non costruire una gabbietta troppo piccola, perché gli uccelli devono potersi muovere agevolmente senza sentirsi oppressi dalla prigionia forzata.

Continua la lettura
57

Assemblare le facce con delle fascette da elettricista

A questo punto devi assemblare temporaneamente le facce con delle fascette da elettricista e quindi posizionarle con molta cura attorno al tubo di zinco che hai tagliato in precedenza. Successivamente non dovrai fare altro che saldare al meglio tutte le parti della gabbietta, avendo cura di inserire nella parte inferiore della stessa il profilo ad L che ti sarà utile per completare il tutto nella parte finale.

67

Creare la porticina della gabbia

Giunto a questa fase devi creare la porticina dalla quale inserirai gli uccelli. Tieni presente che gli angoli di quest'ultima non devono essere eccessivamente appuntiti, per non ferire i volatili. Fatto il tutto, non rimane che aggiungere le parti rimanenti della gabbietta, fra cui gli abbeveratoi e i recipienti del cibo per gli uccelli.

77

Scegliere un posto luminoso per la posizione della gabbia

A conclusione dell'opera, scegli per la gabbia un posto adeguato dove sistemarla. La posizione ideale è un angolo luminoso della casa, ma dove il sole non batta direttamente, per evitare che i tuoi piccoli amici pennuti prendano un colpo di calore. Non appena l'avrai trovato, fai un buco sul muro utilizzando un chiodo che sia resistente al massimo. Eseguito tutto questo, constaterai che la gabbietta è terminata e potrai inserire al suo interno gli uccelli, di qualunque razza essi siano.
Ricordati che gli uccelli vanno curati al massimo, in particolare per quello che riguarda la loro alimentazione e lo stesso discorso va fatto per quando si dovranno accoppiare. Eseguire una gabbietta per loro è un'operazione che richiede tempo, ma comunque, con le dovute attenzioni, la si può realizzare al meglio.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Volatili

Come costruire un nido per uccelli

Volatili

Come costruire un trespolo per gli uccelli

Volatili

Come scegliere la gabbietta per l’uccellino

Volatili

Come realizzare una voliera per uccelli in giardino

Volatili

Guida alla riproduzione degli uccelli

Volatili

Come riscaldare una gabbia per uccelli

Volatili

Come riconoscere in canto degli uccelli

Volatili

Come scegliere una voliera per uccelli