Come costruire una nursery dog

Di: Davide D.
Tramite: O2O 28/06/2018
Difficoltà: media
17
Introduzione

Se amate gli animali come ad esempio i cani ed avete intenzione di far partorire la femmina, non c'è niente di meglio che organizzare una nursery dog utilizzando del legno opportunamente sagomato. Il lavoro non è complicato, e richiede solo un po' di tempo a disposizione oltre che alcuni accorgimenti di carattere strutturale. In riferimento a ciò, ecco una guida con alcuni utili consigli su come costruire una nursery dog.

27
Occorrente
  • Attrezzi per il bricolage
  • Materasso di spugna
  • Viti
  • Colla vinilica
  • Flatting
  • Vernice colorata
37

Acquistare dei listelli in legno

Una nursery dog deve innanzitutto essere funzionale, comoda ed in grado di accogliere i cuccioli. Inoltre conviene costruirla abbastanza larga e non troppo alta in modo da rendere agevole l'ingresso della madre. Premesso ciò, per realizzarla di sana pianta con il legno, è necessario procurare quest'ultimo in un centro per il bricolage già su misura in modo da risparmiare del tempo e senza necessariamente utilizzare attrezzi da taglio manuali o elettrici. Nello specifico si tratta di acquistare dei listelli di 30X100 centimetri, da assemblare poi tra loro come descritto nei passi successivi.

47

Assemblare i listelli

Per costruire la nursery dog con i listelli in legno della misura indicata nel passo precedente della guida, per prima cosa è necessario assemblarne tra loro 4 in modo da creare la recinzione. Il fissaggio può avvenire con della colla vinilica oppure con chiodi o viti. A questo punto con altri listelli provvedete a costruire il fondo del contenitore, adagiandoli gli uni agli altri e tenendoli insieme con della colla. Fatto ciò, prima di procedere con le finiture e l'allestimento della nursery, è necessario corredare la struttura di un ingresso su un lato. Nello specifico si tratta di tagliare con un seghetto alternativo circa 40 centimetri della recinzione, e poi riposizionarla nella naturale calettatura creatasi con delle cerniere in modo che si possa aprire e chiudere come una sorta di ponte levatoio. Tale accortezza serve a rendere agevole l'ingresso della madre nella nursery, per allattare i cuccioli o comunque farli giocare e stare al caldo.

Continua la lettura
57

Rifinire la nursery dog

Giunti a questo punto della costruzione, la nursery dog va soltanto carteggiata e rifinita con del flatting o della vernice del colore che meglio si adatta al contesto d'arredo in cui viene posizionata. Fatto ciò, potete procedere con l'inserimento all'interno del vano di un materasso di spugna della stessa misura, e con una copertina plastificata ideale per poterla lavare agevolmente. Per completare l'allestimento delle nursery dog, basta poi aggiungere un telo sul materassino e qualche coperta in cui far rifugiare e stare a caldo i cuccioli e la madre.

67
Guarda il video
77
Consigli
Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cani

Come valutare e scegliere un dog sitter

Cani

Agility dog: gli esercizi base

Cani

Agility dog: i comandi base

Cani

Le migliori spiagge per cani in Italia

Cani

Come avere i cani nel giorno del matrimonio

Cani

Come costruire un carrello per cani disabili

Cani

Come costruire un percorso agility per cani

Cani

5 consigli per tenere un cane in appartamento