Come costruire una targhetta per cani

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Una targhetta per cani è sicuramente un oggetto molto utile che permette di rendere un cane sempre identificabile con la possibilità di poter rintracciare il legittimo proprietario in ogni momento. Capita, infatti, che un cane possa smarrirsi o darsi per qualche motivo alla fuga. Gli animali che sono provvisti di targhetta che si trovino per qualche motivo lontano dai loro padroni possono essere facilmente rintracciati col sollievo di chi possiede ed anche dello stesso cane. In questa breve guida vi spiegheremo com’è semplice costruire una targhetta per cani, bella ed al tempo stesso molto utile. Attualmente con l'avvento del microchip, accessorio che permette di rintracciare il padrone di un cane, una targhetta potrebbe sembrare inutile. In realtà non è così. Essa è di immediata e pronta lettura, chiunque può leggerla.

24

In commercio si trovano molti tipi di targhette per cani di varie tipologie e rispondenti a diverse esigenze. Se ne trovano per tutte le tasche anche carine e poco costose. In questa guida però vogliamo aiutarvi a costruire una targhetta che sia veramente personale realizzabile con pochissima spesa e con semplici mezzi. Una caratteristica fondamentale per una targhetta è quella di essere resistente, non pesante e fastidiosa per il vostro cane. Vediamo allora come realizzarla.

34

È possibile realizzare una targhetta con del semplice cartoncino. Consigliamo piccole dimensioni come ad esempio 3,5 x 3 cm. Sul vostro pc, nel programma di videoscrittura, costruite una cella delle sopra indicate dimensioni. In essa con il carattere che preferite scrivete il nome del vostro cane, il vostro nome ma soprattutto il vostro numero di telefono che vi permetterà di essere subito rintracciati. Meglio inserire un telefono mobile. Potete decidere anche di colorare la cella. A questo punto stampate il tutto e ritagliate il rettangolo ottenuto. Incollatelo su di un cartoncino spesso alcuni millimetri in modo da conferirgli una certa consistenza.

Continua la lettura
44

A questo punto dovrete rendere la vostra targhetta impermeabile. Potrete farlo avvalendovi di nylon trasparente e nastro adesivo. Avvolgete la targhetta nel nylon e poi servendovi del nastro adesivo, trasparente, avvolgetela più volte sia per fermare il nylon sia per renderla ancor più impermeabile. A questo punto praticate un foro al centro del lato più ampio in modo che possiate applicare la targhetta al collare del vostro amato amico a 4 zampe.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cani

Come costruire un carrello per cani disabili

Cani

Come costruire un percorso a ostacoli per cani

Cani

Come creare un box per cani in giardino

Cani

I cani più adatti per i bambini

Cani

Come realizzare un divanetto per cani

Cani

Come aprire un rifugio per cani

Cani

Come creare un recinto per cani

Cani

5 regole da rispettare nell'area cani