Come creare da solo degli attrezzi e giochi per il tuo coniglio

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Perché dover per forza uscire di casa, cercare un negozio di animali e spendere un sacco di tempo e anche del denaro per acquistare dei giochini o gli attrezzi del mestiere quando si possono costruire in casa? In fondo il tuo coniglietto ha già bisogno di tante cose costose, non trovi? Le verdure fresche ogni giorno, sacchi e sacchi di fieno, i premi, la lettiera, per non parlare delle vaccinazioni e delle cure mediche se si ammala. Il coniglio è un animale molto interattivo e ha bisogno di giocare per un buon equilibrio psico-fisico: giocare infatti aiuta a mantenerlo in forma, ma anche a farlo divertire ed instaurare un buon rapporto tra noi e lui. Il coniglio da compagnia è generalmente affettuoso e socievole: nonostante non siano soliti chiedere manifestazioni d'affetto esplicitamente come potrebbe fare un gatto o un cane, molti conigli hanno un comportamento molto aperto e disponibile all'affetto che gli viene manifestato. Quando avvertono l'esigenza di mangiare, non è un caso che vengano ai piedi del padrone a domandare cibo, alzandosi sulle zampe posteriori o alzando il muso. In questa semplice e veloce guida ti spiegherò, nella maniera più chiara e comprensibile possibile, come creare da solo degli attrezzi e giochi per il tuo coniglio.

25

Occorrente

  • Bastoncino di legno
  • 2 ovetti di plastica
  • Matita
  • Forbici
  • Rotolo di carta igienica
  • Nastro adesivo trasparente
  • Carta
  • Mangime per conigli
35

Il primo oggetto che devi costruire ti serve per addestrare il tuo coniglio ad andare nella direzione che vuoi tu o a fargli eseguire delle azioni. Tutto ciò di cui hai bisogno sono un bastoncino di legno (le bacchette cinesi, quelle per mangiare) ed un ovetto di plastica (quello che contiene la sorpresa dell'ovetto di cioccolato). Adesso prendi l'ovetto di plastica e con la forbice pratica in un'estremità un foro. Successivamente procedi allargando quest'ultimo ed inseriscici, la bacchetta di legno. L'attrezzo è pronto; basta farglielo vedere e muoverlo verso l'oggetto o la direzione che vuoi.

45

Per realizzare il secondo attrezzo, ti servono questa volta due ovetti di plastica e una matita con le punte in tutti e due le estremità. Anche qui con le forbici pratica un foro nelle due estremità dell'ovetto. Adesso infila la punta della matita in un foro e l'altra punta della matita nel foro dell'altro ovetto. Il giochino è pronto. Il tuo coniglio si divertirà a prenderlo con la bocca e lanciarlo o farlo rotolare e inseguirlo.

Continua la lettura
55

Per il terzo gioco pratica due fori di circa 5 mm, uno per ogni estremità del rotolo. Adesso chiudi un'apertura del rotolo, mettici un foglietto di carta e attaccalo con il nastro adesivo trasparente. Adesso metti all'interno del rotolo una piccola quantità di mangime del tuo coniglio e dopo chiudi l'altra apertura del rotolo, sempre con un po' di carta e nastro adesivo. Il gioco è pronto, basta che il tuo coniglio interagisca con il rotolo muovendolo e dai buchini uscirà il mangime.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura dell'Animale

Alimenti da non dare al coniglio

Cura dell'Animale

Come accudire un coniglio domestico

Animali da Compagnia

Come eliminare i parassiti dai conigli

Animali da Compagnia

Come occuparsi di un coniglio nano testa di leone

Cura dell'Animale

Come prendersi cura di un coniglio anziano

Animali da Compagnia

Come scegliere la lettiera per il coniglio

Cura dell'Animale

Come prendersi cura di un coniglio nano d'angora

Cura dell'Animale

Come curare un coniglio in appartamento