Come creare giochi fai da te per il coniglio

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Il coniglio è un piccolo animaletto domestico che, pur sembrando un po' timido, può rivelarsi essere un simpaticissimo compagno di giochi. Il coniglio, infatti, è un animale che risponde molto bene ed attivamente agli stimoli a cui lo si espone, ad esempio con dei simpatici giochi. Per divertirsi in compagnia del proprio coniglio domestico, non è affatto necessario spendere molto denaro per giochi complicati presso negozi di forniture per animali. In questo caso, è possibile creare facilmente dei piccoli giochi fai da te, in modo da insegnare al coniglio a reagire attivamente agli stimoli ludici. A tal riguardo, all'interno di questa guida, vi spiegherò come creare dei giochi fai da te per il coniglio.

27

Occorrente

  • Cartoncini
  • Ricompense da posizionare all'interno del labirinto
  • Un gambo di sedano o qualche ciuffetto di fieno
  • Rotoli di carta igienica
  • Sfere in vimini
37

Creare un percorso ad ostacoli o un labirinto

Come prima cosa, potreste provare a realizzare, per il vostro coniglio domestico, un simpatico percorso ad ostacoli oppure un divertente labirinto. I materiali necessari alla loro costruzione sono economici e facilmente reperibili presso qualsiasi negozio di forniture per il fai da te ed il bricolage domestico. Per costruire una semplice ma simpatica struttura labirintica per il coniglio, vi basterà acquistare un numero sufficiente di cartoncini.

47

Lasciare dei rotoli di carta igienica a disposizione del coniglio

Per stimolare il coniglio ad entrare nel suo nuovo gioco, avrete la possibilità di posizionare alcune piccole ricompense all'interno del labirinto. Inoltre, potrete utilizzare un gambo di sedano o, in alternativa, qualche ciuffetto di fieno: ciò farà la felicità del vostro coniglio domestico. Un altro simpatico passatempo fai da te da creare per il coniglio potrebbe essere creato con i rotoli della carta igienica: in questo caso, vi basterà semplicemente lasciarli a disposizione del coniglio. L'animaletto potrà utilizzarli come ostacoli in un immaginario percorso a slalom, oppure si divertirà ad afferrarli con il musetto, lanciandoli in aria per creare del rumore.

Continua la lettura
57

Realizzare una semplice pallina

Successivamente, per creare dei simpatici giochi fai da te per un coniglio un po' annoiato, chi è dotato di una buona manualità potrà creare una pallina, con la quale il coniglio potrà giocare, anche all'interno della sua gabbietta. In commercio, sono disponibili tantissime sfere in vimini, ottime da sgranocchiare ed ideali per contenere deliziosi bocconcini per il coniglio di casa. Arrivati a questo punto, con un po' di fantasia, sarà possibile replicare la struttura base di queste palline tagliando un semplice rotolo di carta igienica in cinque o sei anelli cilindrici. Buon lavoro!

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Animali da Compagnia

Come abituare il coniglio a fare i bisogni in cassetta

Animali da Compagnia

10 consigli per accudire un coniglio nano

Animali da Compagnia

Guida sulle razze di coniglio

Animali da Compagnia

L'alimentazione del coniglio

Cura dell'Animale

5 errori da evitare nella cura del coniglio

Animali da Compagnia

Come far giocare il coniglio

Animali da Compagnia

Come capire se il coniglio ha la febbre

Animali da Compagnia

Come addestrare coniglio nano