Come creare in casa un topolino di stoffa per il tuo gatto

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Se hai un gatto ed intendi creare in casa un oggetto per farlo giocare, puoi realizzare un topolino di stoffa. Per ottimizzare il risultato, puoi usare oltre alla stoffa per la parte esterna anche della gommapiuma, oppure qualcosa di più duro per l'imbottitura. In tal modo il tuo gatto sarà impegnato a giocarci e a morderlo, senza azzannare altri oggetti utili della casa. Nei passi successivi, vediamo dunque come puoi creare questo funzionale topolino di stoffa.

25

Occorrente

  • Stoffa di colore grigio
  • Ago e filo dello stesso colore del tessuto
  • Gommapiuma o pietre
  • Stoffa di colore rosa
  • Filo di nylon
  • Forbici e matita
35

Per iniziare metti da parte un po' di stoffa preferibilmente di colore grigio, in modo che il topolino che andrai a realizzare sia il più possibile simile a quello reale. Fatto ciò, pensa poi all'imbottitura. Come accennato nell'introduzione puoi sceglierla tra la gommapiuma quindi decisamente morbida, oppure in alternativa puoi optare per qualche oggetto duro come ad esempio dei sassi. Indipendentemente dalla scelta, comincia il lavoro come descritto nel passo successivo di questa guida.

45

Per creare il corpo del topolino per il tuo gatto, prendi un trancio di stoffa di circa 20X20 centimetri, e su due lati con delle forbici con le punte sottili, ricava dei triangoli in modo che vieni a realizzare i punti di ancoraggio per la testa e la coda. Adesso prosegui il lavoro inserendo l'imbottitura, e quando il corpo del topolino ti sembra abbastanza reale, cuci la stoffa dal di sotto e la stessa cosa fai all'altezza dei triangoli. A questo punto, metti da parte il corpo e dedicati alla testa. Per realizzarla, ritaglia sempre dalla stessa stoffa due tondini di circa 10 centimetri di diametro, e poi all'interno inserisci dell'altra imbottitura. Per cucirla anche in questo caso usa ago e filo, facendo più di una passata (magari a zig zag), per garantire alla parte una presa maggiore.

Continua la lettura
55

Il topolino di stoffa per il tuo gatto ha ormai assunto la sua forma, ma per completarlo hai bisogno di aggiungere il muso, le zampette e la coda. Per realizzare il primo e le seconde, usa della stoffa di colore rosa carne, in modo che dopo averli disegnati con una matita, le ritagli e le fissi rispettivamente sulla parte centrale della testa (il muso) e ai lati del corpo (le zampette). Dopo aver cucito anche queste parti del corpo, non ti resta che applicare la coda usando del filo nylon che sfrutterai anche per creare i baffetti, e che cucirai sul muso. Il topolino di stoffa adesso è pronto per essere regalato al gatto che per istinto tenterà di agguantarlo, e ciò con somma soddisfazione da parte tua.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Mammiferi

Come acchiappare un topo in casa

Gatti

Alcuni giochi da fare con il tuo gatto

Gatti

Idee per realizzare giocattoli per un micio piccolo

Animali da Compagnia

Alcune cose da sapere se hai un porcellino d'india

Rettili e Anfibi

Come Sfamare Un Serpente Domestico

Animali da Compagnia

5 accessori per il ratto domestico

Gatti

Come fare ad allenare il cervello di un gatto

Animali da Compagnia

Come allevare il topo ballerino