Come creare un allevamento di furetti

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Il furetto è sicuramente per chi piace un animale molto bello ed affascinante. Molto più spesso, soprattutto negli ultimi anni questo animale sta diventando un vero e proprio animale da compagnia, che non solo si rivela un buon compagno di giochi, ma anche un valido amico per l'uomo. Se la nostra passione sono i furetti, possiamo realizzare il nostro sogno di aprire un allevamento. In questa guida infatti vedremo come creare un allevamento di furetti.

24

Per prima cosa, è importante prima di aprire il nostro allevamento, non solo avere delle buone risorse economiche, ma anche visionare più materiale possibile su questi animali, quali i vari libri e documentari e soprattutto, possederne almeno qualche esemplare come animale domestico, per avere un contatto più ravvicinato e capirne le esigenze. La prima cosa da fare, sarà quella di trovare il terreno su cui aprire la nostra attività, il consiglio è quello di aprirla in campagna, in quanto questo splendido animale ama la natura. È poi importante selezionare un vasto terreno, in quanto gli animali dovranno essere tenuti in un grandissimo recinto magari in legno o in rete, che gli dia la piena possibilità di movimento e soprattutto di condurre una vita felice e rilassata.

34

Possiamo anche aprire un vero e proprio sito web. Vicino alla recinzione dei furetti, possiamo mettere un vero e proprio prefabbricato, magari una casetta in legno con due o tre stanze, in modo da passare più tempo possibile con questi splendidi animali non lasciandoli mai soli; è poi importante richiedere ai dovuti enti gli allacciamenti sia dell'acqua che dell'energia elettrica. Per quanto riguarda la parte burocratica, dovremo aprire una partita Iva, iscrivendoci all'Ufficio dell'Agenzia delle Entrate. Dovremo poi avvisare il comune in cui esercitiamo la nostra attività per ottenere i vari permessi e soprattutto, dovremo contattare l'Asl per ottenere l'abilitazione per volgere la nostra attività. Se tutti gli accertamenti dell' Asl hanno esito positivo possiamo iniziare questa meravigliosa attività.

Continua la lettura
44

Oltre a ciò è sempre importante giocare con tutti i nostri furetti, magari utilizzando una piccola pallina di pezza o un piccolo bastoncino, gli alimenti consigliati sono la carne bianca ed anche i croccantini per gatti di una ottima qualità. È importante una massima pulizia del luogo in cui i furetti vivono, usando i prodotti e i detergenti appositi, controllando anche che nella rete o nella recinzione non ci siano buchi o strappi. Il consiglio è sempre quello di partire nel nostro allevamento utilizzando un maschio e una femmina di furetto di alta genealogia. È molto importante anche accordarci con un veterinario che possa effettuare delle visite periodiche sui nostri animali, inoltre possiamo mettere dei cartelli lungo le strade principali per segnalare la nostra attività.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Animali da Compagnia

Come fare un sacco nanna per furetti

Cura dell'Animale

Come pulire la gabbia dei furetti

Animali da Compagnia

Cose da sapere sui furetti

Cani

Furetti: guida alla sterilizzazione

Animali da Compagnia

Come fare un tappetino gioco per furetti

Cura dell'Animale

Alimentazione furetto: cosa evitare

Cura dell'Animale

5 cose da sapere sull'alimentazione del furetto

Animali da Compagnia

Come svezzare un furetto