Come creare un box per cani in giardino

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

La casa rappresenta un luogo dove sentirsi a proprio agio. Infatti vengono abbellite le varie stanze in base ai propri gusti personali. Ma oltre alle camere, alcuni soggetti hanno la fortuna di possedere un giardino. Quindi viene sistemato un bel tavolo con le sedie, una sedia a dondolo, e delle piante particolare. Avendo questo spazio abbastanza grande, possiamo anche adottare un amico a quattro zampe. Infatti per il cane, è fondamentale avere uno spazio per giocare e correre all'aria aperta. Per ricreare lo spazio per il cane, bisogna acquistare, o costruire un cuccia per cani. Oltre a questo, circondiamo la cuccia del cane con un box. In questa guida attraverso passaggi facili e veloci, vedremo come creare un box per cani in giardino.

26

Occorrente

  • Giardino
  • Cemento
  • Recinzione in metallo e legno
  • Tettoia
  • Cuccia
  • Ciotole
36

Le dimenzioni

Il primo passo per creare un box per cani in giardino, è il seguente. Prendiamo le misure giuste per definire lo spazio per costruire il box del cane. Le misure vengono prese in base alla statura del cane, dal numeri di cani, e ovviamente dalla grandezza del giardino. La base più idonea per queste tipologie di box per cani, prevede una parte di superficie in terra e erba, e una parte in cemento. In questo modo, da una parte, vi faciliterete il compito di pulizia del box dai bisogni dei cani, mentre dall'altra, permetterete ai cani di scegliere se sistemarsi sulla soffice erba o sul duro cemento, a seconda delle loro personali esigenze.

46

Il materiale

Per quanto riguarda la recinzione del box, ne esistono di diversi tipi. Infatti potrete scegliere tra una recinzione completamente metallica, oppure tra una realizzata in legno. Le recinzioni migliori sono quelle che comprendono pannelli di legno e materiale coibentato. Potrete, infatti, collocare i pannelli coibentati sui lati del box più esposti a correnti d'aria e zone d'ombra. La soluzione ottimale è quella di coprire con una tettoia solamente una parte del box, affinché i cani possano trovare riparo in caso di pioggia o di sole eccessivo. La tettoia, inoltre, coprirà anche la cuccia e le ciotole dalle intemperie.

Continua la lettura
56

La cuccia

Successivamente, la tettoia andrà sistemata leggermente in pendenza e dovrà finire oltre il recinto del box. In caso di pioggia, quest'ultima andrà a riversarsi al di fuori del box. Infine, sistemerete all'interno del box una bella cuccia. Sceglierete la dimensione più adeguata alla stanza del vostro cane. Per evitare che assorba l'umidità, collocate la cuccia in un angolo del box sul cemento e sotto la tettoia. Essa dovrà risultare ben coibentata e facile da pulire al suo interno. In questa guida abbiamo visto come creare un box per cani in giardino.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se avete un albero in giardino, costruitegli il box intorno, in modo che i cani abbiano un po' d'ombra senza bisogno di tettoie.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cani

Come creare un recinto per cani

Cani

Come aprire un rifugio per cani

Cani

I cani più adatti per i bambini

Cani

I cani che abbaiano poco

Cani

I migliori cani adatti per la caccia

Cani

I migliori cani da guardia

Cani

I 10 cani più difficili da addestrare

Cani

Come proteggere le zampe dei cani d'estate