Come curare un grande bovaro svizzero

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Molte malattie e condizioni di salute sono genetiche, nel senso che si legano alla razza del vostro animale domestico. V'è un consenso generale tra i ricercatori genetici canini e i veterinari. Questo sulle condizioni descritte nella presente guida. Queste hanno un significativo sul tasso di incidenza e/o impatto in questa razza. Ciò non significa che il vostro cane avrà questi problemi. Significa solo che è più a rischio di altri cani. Quindi andrete a vedere descritti i problemi più comuni riscontrati in un grande bovaro svizzero. Il tutto per dare un'idea di ciò che potrebbe accadere nel suo futuro.

24

Malattie dentali

La malattia dentale è il problema cronico più comune negli animali da compagnia. Questo colpisce l'80% di tutti i cani da due anni. E purtroppo il vostro grande bovaro svizzero ha più probabilità di altri cani ad avere problemi con i denti. Si inizia con accumulo di tartaro sui denti e progredisce alle infezioni delle gengive e delle radici dei denti. Se non prevenite o curate la malattia dentale, il vostro amico perderà i denti. Inoltre si avvicinerà al pericolo di danneggiare i suoi reni, fegato, cuore, e le articolazioni. In realtà, la vita funzionale del grande bovaro svizzero si può interrompere da uno a tre anni. Quindi per curare il grande bovaro svizzero sotto questo punto di vista dovete fare una cosa. Pulite i denti del vostro cane regolarmente. Usate un dentifricio per cani che possa mantenere i denti bianchi, perlati e puliti.

34

Obesità

L'obesità può essere un problema significativo per la salute del vostro grande bovaro svizzero. Si tratta di una grave malattia che può causare o peggiorare problemi articolari. Ma anche metabolici e disturbi digestivi come mal di schiena e malattie cardiache. Anche se è forte la tentazione di dare il cibo al grande bovaro svizzero quando lui vi guarda con quegli occhi profondi. Fate un atto di coraggio e dite di no. Lo fate per il suo bene. Piuttosto, date al grande bovaro svizzero un abbraccio. Spazzolate il pelo o i denti. Giocate una partita col grande bovaro svizzero. Potreste anche portarlo a fare una passeggiata. Si sentirà meglio, e così sarà! Quindi questo è il secondo consiglio su come curare un grande bovaro svizzero.

Continua la lettura
44

Parassiti

Tutti i tipi di vermi e insetti possono invadere il corpo del vostro grande bovaro svizzero, dentro e fuori. Tutto le pulci, le zecche e gli acari dell'orecchio potrebbero infestare la sua pelle e le orecchie. Anchilostomi, nematodi, dirofilarie e tricocefali possono entrare nel suo sistema in un certo numero di modi. Questi sono: bere acqua sporca, camminare su terreni contaminati, punto da una zanzara infetta. Alcuni di questi parassiti si possono trasmettere a voi o ad un membro della famiglia. Quindi per curare il grande bovaro svizzero dovrete somministrargli dei medicinali adatti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cani

Tutto sul Bovaro Bernese

Cani

Tutto sul Bovaro Delle Fiandre

Cani

Le principali razze di cani di grande taglia

Cani

Come curare la tosse del cane

Cani

I migliori cani da guardia di grande taglia

Cani

Come curare un amico a quattro zampe

Cani

Come curare un american bulldog

Cani

Come curare il raffreddore al cane