Come dare una pastiglia al gatto

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Come ben sapete sia gli esseri umani che anche tutto il mondo animale, può ammalarsi. Ma in questo testo, tramite piccoli passaggi, non parleremo del genere umano, ma precisamente di quello animale, riferendoci ai gatti. Vi spiegheremo Come dare una pastiglia al gatto. Essa è prescritta dal veterinario, per un certo numero di giorni, ma non sarà facile dargliela facendogliela vedere, ma la dovete fargliela assumere nei seguenti modi. Quelli più gettonati ed utilizzati ce ne sono due, che man mano che leggerete tale guida vi si brilleranno gli occhi, proprio perché non li conoscevate affatto, facendo molto più fatica finora quando vi siete trovati in questa situazione.

25

Occorrente

  • Pastiglia prescritta dal veterinario; cucchiaino qualora la pastiglia fosse ridotta in polvere
  • Easy pill pasta
35

La pastiglia prescritta dal veterinario non deve essere miscelata

Il primo consiglio che ci teniamo a darvi è quello che La pastiglia prescritta dal veterinario non deve essere miscelata o tritata insieme al cibo o al latte che andrà ad assumere il vostro gatto: annusando il pasto, se ne accorgerà e rifiuterà di mangiare o di bere. Quindi occorre trovare dei modi alternativi per somministrarla. Di modi ce ne sono tanti, ma i migliori ed i più efficaci sono due, uno più rozzo e l'altro più scaltro, che vi spiegheremo man mano e che be presto potete adottare con molta più serenità e comodità.

45

Apritegli la bocca e inserite la pastiglia al centro della bocca

Il primo metodo, quello più consigliato ed utilizzato è: prendere il gatto e con molta delicatezza, apritegli la bocca e inserite la pastiglia al centro della bocca. Mettendo la pastiglia nella giusta posizione e tenendo la bocca del gatto chiusa per qualche secondo, la somministrazione sarà avvenuta e il gatto avrà ingoiato interamente la pastiglia. Potete anche dividere la pastiglia in tante piccole parti oppure ridurla in polvere e farla assumere al gatto aiutandovi con un cucchiaino, se nel caso il primo metodo non vi è utile.

Continua la lettura
55

Questo metodo è meno crudele del primo

Mentre il secondo metodo è: Prendete la pastiglia da somministrare, riducetela in polvere e miscelarla ad un composto apposito per la somministrazione adatta per gatti. Per prima cosa bisogna procurarsi questa pasta marroncina dalla consistenza simile al pongo e poi miscelare il tutto all'interno. Il suo profumo e la sua essenza, teoricamente, gli fa venire voglia di mangiarla all'istante. Questo metodo è meno crudele del primo, perché non bisogna forzare il felino, ma sarà lui stesso a mangiarla senza problemi, prendendola molto più facilmente e semplicemente. Insomma questo metodo funziona molto più del primo, ed è quello appunto che vi consigliamo di adottare quando si verificano situazioni del genere al vostro gatto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Gatti

10 alimenti da non dare al proprio gatto

Gatti

Come insegnare al gatto a dare la zampa

Gatti

Come stimolare l'appetito del gatto

Gatti

5 regole d'oro per educare il gatto

Gatti

Come prenderti cura del tuo gatto

Gatti

Come interpretare il miagolio del gatto

Gatti

10 regole per far affezionare il gatto

Gatti

Come fare ingrassare un gatto