Come debellare le zecche in modo naturale

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

La zecca americana ampiamente distribuita nei cani sverna in tutte le fasi le uova. Gli adulti sono prevalenti in primavera, e dopo aver ottenuto un pasto di sangue e l'accoppiamento, le femmine depositano fino a 4.000 uova in grandi quantità sul terreno. La schiusa avviene in 30 o più giorni, e lo stadio larvale a 6 zampe striscia sulla vegetazione circostante in cui si aggrappa a tutti gli animali di passaggio che strofinano contro di essa. Dopo un periodo di alimentazione di 3-12 giorni, le larve mutano in ninfe a 8 zampe. Dopo l'alimentazione su un altro ospite, le ninfe mutano nuovamente in giovani adulti. Il ciclo può essere completato in un periodo compreso tra poche settimane e un anno. Ecco quindi come debellare le zecche in modo naturale.

24

Innanzitutto, per debellare le zecche in modo naturale, applicate alimenti a terra di diatomee per una protezione di lunga durata. Costituite da minuscoli organismi acquatici fossilizzati, DE uccide segnando uno strato esterno di un insetto in quanto striscia sopra la polvere fine. Non contiene veleni tossici, ma è tutto naturale. Lo spray per la biancheria da letto dell'animale domestico e canile con le formule a base vegetale specificamente progettate per mantenere questi fastidi malsani a bada non peccano mai. Non contengono residui nocivi, essi sono sicuri da usare intorno alle case, per i bambini e gli animali domestici.

34

Per debellare le zecche in modo naturale, inoltre, se le popolazioni di parassiti diventano intollerabili, ricorrete nel trattare le aree problematiche con un insetticida botanico ad azione rapida, come Safer® Mosquito & Tick Killer. Questo spray naturale persiste per circa due settimane e ha meno tossicità rispetto ai pesticidi chimici commerciali. Suggerimento: l'ispezione frequente e la rapida rimozione delle zecche riduce la probabilità di infezione da febbre delle Montagne Rocciose, la malattia di Lyme e altro ancora. Inoltre, il rischio di ottenere una malattia da zecche è legata alla lunghezza del tempo che trascorre l'alimentazione.

Continua la lettura
44

Infine, per debellare le zecche in modo naturale, mantenete l'erba e le erbacce tagliate e rimuovete i pali di legno per ridurre harborage per gli host di zecche. Quando è possibile, state fuori da zone indenne infestate, pascoli erbosi, prati e zone boschive. Limitate il movimento dei vostri animali domestici. Quando entrate in aree infestate, indossate camicie a maniche lunghe e pantaloni lunghi con polsini aderenti. Indossate indumenti di colore chiaro. Le zecche sono più facili da vedere su uno sfondo chiaro.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura dell'Animale

5 rimedi naturali contro le zecche

Cura dell'Animale

Pulci e zecche : Come eliminarle

Cura dell'Animale

3 consigli per eliminare le zecche

Cura dell'Animale

Come curare animali domestici in modo naturale: le piante più utili

Cura dell'Animale

Come curare gli animali domestici in maniera naturale: i traumi

Cura dell'Animale

Come realizzare uno spray antiparassitario naturale

Cura dell'Animale

Come fare un antiparassitario naturale

Cura dell'Animale

Come fare uno shampoo naturale per gatti