Come decorare una cesta per il gatto

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

I gatti sono dei felini mansueti e coccolosi che però molto spesso amano stare da soli e riposare, per questo vengono utilizzate delle apposite ceste di vimini che permettono all'animale di riposarsi in tutta comodità. Queste ceste, oltre a fornire privacy e comfort al nostro amico a quattro zampe, vengono realizzate in modo da essere perfettamente abbinate anche allo stile dell'arredamento della casa in cui egli vive. A tal proposito, in commercio è possibile trovarle di diverse forme, colori, dimensioni e fantasie, ma a volte è proprio per via di questa decorazioni che spesso possono essere costose. Tuttavia, è possibile abbellirle anche con le proprie mani. Vediamo allora, verso i passi della seguente guida, come decorare una cesta per il gatto.

26

Occorrente

  • cesta di vimini
  • lenzuola di cerata
  • cuscino
  • scatola
  • carta adesiva
  • adesivi
  • borsa capiente
36

Procurarsi la cesta

Innanzitutto la prima cosa che potete fare è comprare una grande cesta di vimini o utilizzare una di quelle che si ricevono con gli omaggi natalizi. L’importante è che sia della misura giusta per il vostro gatto, né troppo piccola né troppo più grande delle sue dimensioni. Potete rivestirla con delle lenzuola lavabili fatte di cerata, come quelle per i lettini dei bambini. A questo punto potete mettere nella cesta un grande cuscino: potete comprarlo o costruirlo da voi con della vecchie maglia di lana che vanno rivestite successivamente con una soffice fodera di lana fatta in casa.

46

Utilizzare uno scatolo

Un altro sistema per creare una graziosa ciccia per il vostro gatto è utilizzare come cuccia una vecchia scatola decorata da voi. Molti gatti quando vedono una scatola vuota non resistono alla tentazione di saltarci dentro, e spesso vi schiacciano un pisolino. Quindi per creare una cuccia davvero economica potete decorare la scatola, magari rivestendola con della carta adesiva o della carta da parati. Poi potete mettere dentro un cuscino lavabile. Sulla carte potete applicare dei simpatici adesivi con l’immagine di topolini, di altri gatti, di gomitoli o altri oggetti che attirano il gatto.

Continua la lettura
56

Utilizzare una vecchia borsa

Anche una semplice vecchia borsa capiente può avere la medesima funzione di cuccia per il vostro gatto, sempre chw venga rivestita con del materiale lavabile e decorata in materia tale che si possa intonare alla perfezione con l’ambiente circostante. In questo modo, il vostro gatto sarà sicuramente felice di possedere un luogo tutto suo, dove dormire in tranquillità, mentre voi avrete risparmiato e creato una cuccia molto carina e funzionale e che si abbina bene con la vostra stanza.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Gatti

Come fare una cuccia per il gatto con materiali di recupero

Gatti

Come abituare un gatto al trasportino

Gatti

Come toelettare il gatto a pelo lungo

Gatti

Come occuparsi di un gatto appena nato

Gatti

Come proteggere il gatto dal freddo

Gatti

Cosa fare se il gatto rifiuta di uscire

Gatti

Come fare se il pelo del gatto è stato trascurato

Gatti

5 consigli per mantenere in forma il tuo gatto