Come disinfestare la casa dagli scarafaggi

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Quando ci si accorge, di avere casa infestata dagli scarafaggi, è sicuramente una fastidiosissima sensazione. Per poterla definire infestazione, ovviamente dovranno essere tanti gli scarafaggii. A questo punto, dovremo fare molta attenzione, poiché essi sfortunatamente si riproducono, in maniera rapidissima. Ovviamente, ogni tipo di scarafaggio ha bisogno di una tecnica di disinfestazione differente. Infatti, in questa guida, vi daremo delle informazioni generali su come eseguire una disinfestazione dagli scarafaggi. Ma ovviamente, se doveste avere altre difficoltà è sempre fortemente consigliabile, fare riferimento ad un esperto del settore, o ad un'azienda che se ne occupa. Quindi, senza dilungarci ancora per molto in preamboli, andiamo a vedere in maniera dettagliata, come disinfestare la casa dagli scarafaggi.

24

Innanzitutto, è bene chiarire un concetto prima di iniziare la nostra disinfestazione di casa. Infatti, ci teniamo a sottolineare, che non ci prendiamo nessuna responsabilità, se dovessero macchiarsi mobili, o pavimento o i muri. Infatti come già detto in precedenza, in determinati casi, particolarmente estremi, vi consigliamo vivamente, di affidarvi in mani esperte. Detto ciò, dovremo semplicemente, cominciare col procurarci tutti i materiali necessari, per poter finire il lavoro di disinfestazione.

34

È bene sapere, che scarafaggi, e insetti come le blatte, amano stare al buio. Infatti essi principalmente vivono nelle fogne. Quindi, come primo consiglio, vi diamo quello di posizionare delle trappole per blatte, all'interno del cassone delle serrande di casa, o sotto i mobili. Se l'infestazione persiste, potremo optare per degli agenti chimici, come dei veleni spray a gel. Questi sono ottimi contro questi fastidiosissimi scarafaggi. È bene però tenere presente, che se abbiamo dei bambini o degli animali in casa, dovremo posizionarli in punti inaccessibili a loro.

Continua la lettura
44

Se invece, la vostra idea è quella di utilizzare soltanto dei disinfestanti naturali, potrete optare per un metodo alternativo. Stiamo parlando di creare un veleno per scarafaggi. Creando una sorta di collante, in maniera tale che verranno attratti dall'odore, ma al contempo rimarranno intrappolati. Questo disinfestante, è composto principalmente da, acqua, farina, zolfo e colla per topi. Lo zolfo sarà facilmente reperibile dai fiammiferi. Quindi faremo scaldare l'acqua con la farina prima di tutto, e creiamo una sorta di crema. Dopodiché potremo aggiungere tutto il resto. A questo punto, potremo posizionare le nostre trappole.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Invertebrati e Insetti

Come liberarsi dagli scorpioni

Invertebrati e Insetti

Come allontanare le formiche alate

Invertebrati e Insetti

Come eliminare le blatte dalla cucina

Invertebrati e Insetti

Come Riconoscere La Grammostola Rosea

Invertebrati e Insetti

Come allevare il ragno crociato

Invertebrati e Insetti

Come riconoscere una rafidia

Invertebrati e Insetti

Come rimuovere i bruchi tessitori dalle piante

Invertebrati e Insetti

Come allontanare le cicale che cantano