Come Eliminare Il Cattivo Odore Dell'Urina del cane

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Ogni giorno i nostri amici a 4 zampe con il loro amore ci regalano momenti felici e spensierati.
Ma prendersi cura di un cane significa occuparsi di tanti aspetti e fare attenzione alla sua cura e all'igiene in generale, soprattutto se il nostro cane vive con noi in casa o in giardino.
Se poi è da poco tempo che il nostro cucciolo sta con noi, dovremmo insegnare a non lasciare bisognini per casa, ma se ciò è avvenuto possiamo eliminare il cattivo odore dell'urina ricorrendo a questo semplice metodo.

25

Occorrente

  • polvere di bicarbonato
  • straccio a nido d'ape
  • polvere di zolfo diluita
  • ammoniaca
  • sapone liquido per pavimenti
35

Gli inconvenienti con un cane in casa non mancano mai, soprattutto se è ancor un cucciolo.
Sarà naturale che i primi tempi possa lasciare dei bisognini qua e là fin quando non verrà educato ad andare fuori.
Vediamo dunque come agire con un metodo molto semplice e casalingo.

Innanzi tutto con una pentola facciamo bollire dell'acqua con almeno due cucchiai di bicarbonato di sodio. Ora prendiamo un secchio e versiamo dentro quest'acqua ancora molto calda.
All'interno dello stesso secchio, versiamo anche due bicchierini di ammoniaca.
Mescoliamo poi bene il tutto e non appena si formerà la schiuma, servendoci di un straccio passiamo il tutto sulla zona specifica che dobbiamo pulire.

45

Per eliminare ancor bene il cattivo odore, prendiamo un altro straccio e imbeviamolo nell'acqua fredda, e passiamo sulla schiuma che abbiamo ottenuto precedentemente.
Facciamo dunque asciugare completamente, facendo entrare dell'aria fresca dalla finestra.
Poiché l'urina sarà stata rimossa, ma non ancora il cattivo odore e la macchia; versiamo allora sulla stessa un bicchierino di sapone liquido per pavimenti.

Continua la lettura
55

Ora, con un altro straccio, raccogliamo bene il sapone suddetto, senza aggiungere acqua.
Prendiamo un altro secchio e versiamoci due litri d'acqua fredda e almeno due cucchiai di polvere di zolfo. Mescoliamo il tutto, facendo diluire completamente quest'ultimo.

Infine introduciamo nel secchio un panno a nido d'ape, strizziamolo per bene e passiamolo più volte sul sapone.
Infine possiamo sciacquare il tutto con abbondante acqua fredda e facciamo asciugare. Un rimedio più rapido potrebbe invece essere il succo di limone che va applicato con uno spruzzino.

Utili inoltre come repellenti possono essere l'uso di aceto, aglio e cipolle, succo di limone e peperoncino.
Spruzzati in alcuni parti del giardino in cui il cane va solitamente o sui muri che vogliamo salvaguardare, riusciranno a tener lontano il nostro animale.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cani

Come eliminare il cattivo odore dalle orecchie del tuo cane

Cani

Come eliminare l’odore di pipì del cane in casa

Cani

Come migliorare l'odore del tuo cane

Cani

Come eliminare gli acari dell'orecchio del cane

Cani

Come eliminare le zecche dal cane

Cani

Come eliminare i parassiti pericolosi dal cane

Cani

Come profumare il tuo cane

Cani

Dormire con il cane: pro e contro