Come evitare che il gatto si annoi

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Il gatto è un buon amico e una buona compagnia da avere in casa: sono affettuosi e richiedono attenzione, molta attenzione, coccolandoli ripetutamente. Questo si nota quando vi cercano, miagolano e si strofinano ripetutamente nelle vostre gambe. È un modo di attrarre l'attenzione del padrone e anche per far capire al proprio padrone che si sta annoiando. Un altro modo che fa capire come il gatto si annoi è quando sta da parte, senza muoversi, sbadigliando per tutto il tempo. Allora bisogna evitare tutto questo, poiché avere un animale in casa significa prendersene cura, non solo dandogli da mangiare, ma anche essere una compagnia, in quanto anche loro possono soffrire la solitudine. Vediamo quindi qualche consiglio su come fare.

26

Inseguire i fili

Partiamo da idee semplici come ad esempio inseguire piccoli oggetti come i fili. I gatti amano giocare con le piccole cose, ma per fargli compagnia è necessario che questi oggetti si muovono. Allora basterebbe usare un semplice filo, magari legando qualcosa come un piccolo pupazzetto, e cominciarlo a tirare da ogni parte. Vedrete che il gatto si divertirà molto con questo giochetto.

36

Giocare con le palline

Altro esempio è che amano giocare con i piccoli giocattoli come le palline. Le palline sono in costante movimento, ed è proprio questo che piace al gatto, il continuo muoversi. Allora a questo punto si possono scegliere le palline da ping pong, quelle di lana, e soprattutto quelle di gomma. Queste infatti non fanno altro che rimbalzare e vedrete che il gatto le apprezzerà molto.

Continua la lettura
46

Graffiare oggetti

Altro aspetto importante per non far annoiare un gatto è quello di procurargli oggetti da graffiare. I gatti purtroppo tendono a graffiare coperte e tende, questo perché è il loro istinto, in quanto in questo modo riescono a limare le unghie. È una cosa che gli piace fare quindi l'ideale è procurargli una corteccia di legno.

56

Giocare con i bastoncini

Altra cosa che amano è quella di giocare con i bastoncini. Loro seguono ogni movimento che farete, quindi inventatevi modi per poter giocare con loro, come ad esempio lanciare il bastoncino oppure nascondendovi dietro la porta. Salite su e giù con il bastoncino e vedrete che il gatto sarà incantato dal movimento.

66

Appendere gli oggetti

Altro tipo di gioco che potrebbe interessare la loro fantasia è sicuramente quello di appendere gli oggetti e di farli muovere. Un esempio è quello di appendere dei pupazzi o delle piume ad un filo, e farle molleggiare su e giù in continuazione. Il gatto ha l'istinto della caccia e quindi tenterà di catturare l'oggetto in tutti i modi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Gatti

Come creare giocattoli divertenti per il gatto

Gatti

Cosa fare se il gatto rifiuta di uscire

Gatti

Come fare se il pelo del gatto è stato trascurato

Gatti

5 consigli per mantenere in forma il tuo gatto

Gatti

Come fare ingrassare un gatto

Gatti

10 ragioni per vivere con un gatto

Gatti

10 cose che fanno vivere più a lungo il tuo gatto

Gatti

10 segnali che dimostrano che il gatto ti ama davvero