Come evitare gatti in giardino

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Certamente le persone che dispongono di un giardino sono perfettamente a conoscenza dei lavori di manutenzione che è necessario fare per ottenere un'erba perfettamente allineata e uniforme; allo stesso modo, solo dei lavori accurati portano ad avere bellissime piante, una siepe curata e fiori dai colori sgargianti da mostrare ai propri amici. Senza dubbio, un continuo correre e il calpestio di animali domestici, in particolar modo gatti, può portare ad esplosioni di rabbia, a volte incontrollate. Nella presente guida, a tal proposito, attraverso la lettura dei passi, verrà indicato come evitare gatti in giardino utilizzando sistemi che non siano in grado di nuocere alla salute degli animali stessi.

25

Innanzitutto, a dover essere allontanati dal giardino dovranno essere sia gatti randagi che il proprio gatto. In entrambi i casi sarà necessario agire adottando dei repellenti naturali, oppure ad ultrasuoni, senza ricorrere all'impiego di sostanze nocive che possano rappresentare un rischio per la salute del micio stesso. Tra i repellenti naturali è consigliato lo zenzero macinato, che può essere utilizzato nell'intero perimetro che delimita il giardino; andrà applicato una volta a settimana o, nel caso in cui si verifichino delle piogge, appena il terreno sarà tornato asciutto.

35

Aggiungiamo che il profumo degli agrumi da molto fastidio ai gatti e, per tale motivo iniziate a conservare delle scorze di limoni, di arance o di mandarino e posizionatele sui vasi delle piante. Oltre a svolgere ottimamente il compito di repellenti, le scorze costituiranno un eccellente fertilizzante per le piante stesse. Sempre sulla terra dei vasi (oppure direttamente sul terreno) potranno essere versati dei fondi di caffè. Infine, se possibile, coltivare la Coleus Canina, in grado di produrre un odore che terrà lontani i felini. Per chi desidera affidarsi ai repellenti di tipo elettronico, nei negozi specializzati sono disponibili diversi strumenti appositi.

Continua la lettura
45

Nel caso in cui i gatti abbiano preso l'abitudine di salire sopra a verande o a tettoie, la cui superficie piatta rappresenta un ottimo posto in cui riposarsi o prendere il sole, è sufficiente munirsi di un telone e disporre sulla superficie del nastro biadesivo, creando una sorta di griglia. Posizionare sopra al telone delle pietre o dei mattoni in modo che si mantenga fermo; quando il gatto proverà a salire, sentirà la superficie appiccicarsi sotto le zampe perdendo in poco tempo il desiderio di riprovarci.

55

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Rettili e Anfibi

Come allontanare serpi e vipere dal giardino

Invertebrati e Insetti

Zanzare: 10 consigli per allontanarle in modo naturale

Invertebrati e Insetti

Come difendersi dalle zanzare tigre

Gatti

Come tenere lontani i gatti

Cani

Come curare la leishmaniosi canina

Altri Mammiferi

Come allontanare le nutrie con metodi naturali

Invertebrati e Insetti

Come allontanare mosche da casa in modo naturale

Gatti

Come capire se il gatto ha le pulci