Come evitare le zuffe tra cane e gatto

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

La maggior parte delle persone considera cani e fatti come acerrimi nemici. Eppure, questi deliziosi animali possono convivere in maniera pacifica, specialmente se qualcuno sceglie di unirli ancora cuccioli. Coloro che adorano gli animali hanno il sogno di dare vita ad una convivenza pacifica tra specie anche molto differenti. Un gatto necessita dei suoi spazi e fa molta più fatica ad abituarsi all'invasione della sua sfera privata da parte di altre creature. Pensate anche voi che cani e gatti possano convivere al meglio? Vi consigliamo di dare un'occhiata alla guida seguente. Nei passi successivi, vi mostreremo come evitare le zuffe tra cane e gatto. Inoltre, vi sveleremo i segreti principali su come eseguire tale operazione con estrema semplicità e rapidità.

27

Occorrente

  • Molta pazienza
37

Cresceteli insieme fin da cuccioli

Evitare le zuffe tra cane e gatto diventa molto più semplice se seguite le nostre dritte. La prima regola affinché i nostri amici animali vadano d'accordo riguarda l'opportunità di farli crescere insieme fin da cuccioli. Nella loro condizione, i piccoli non effettueranno alcune distinzioni tra le due specie. Non arrendetevi neanche se siete in possesso di un animale già in età adulta. Infatti, potete far affezionare un cane e un gatto anche se non sono più in età tenerissima. Se avete un cane adulto e un gatto cucciolo, la vostra operazione può risultare molto più semplice. Scoprite insieme a noi tutti i comportamenti da adottare per evitare le zuffe tra cane e gatto.

47

Gestite al meglio la lotta per il cibo

Uno dei motivi principali per i quali cani e gatti litigano riguarda la perenne battaglia per il cibo. Separate gli spazi dei pasti con la massima attenzione. Fate mangiare le vostre creature in camere differenti. Un cane non deve mangiare gli alimenti di un gatto e viceversa. Quando entrambi cresceranno, diventeranno come due gemellini umani. Sia i cani che i gatti avranno bisogno di coccole ed attenzioni, allo stesso modo. Inizialmente, vi consigliamo di limare le unghie del gatto. Quest'ultimo potrebbe infatti risultare molto pericoloso, attaccando in maniera veemente il cane e rischiando di accecarlo. Per evitare le zuffe tra cane e gatto, non sgridate mai il primo alla ricerca di attenzione mentre state accarezzando il secondo. In tali casi, potrebbero nascere sentimenti di pura invidia e gelosia.

Continua la lettura
57

Gestite al meglio i loro incontri

Se portate in casa un gatto in età avanzata, inizialmente conservatelo in gabbietta. Fatelo per tutelarlo e contenere l'eventuale reazione del cane. Rendete neutro il territorio di incontro. Nessun animale deve sentirsi un invasore o un invaso. Lasciateli separati. Quindi, a poco a poco, date al gatto la coperta del cane e viceversa. Entrambi si abitueranno ai reciproci odori. Nella maggior parte delle circostanze, il gatto tende a stabilirsi nelle posizioni in alto e il cane a terra. Ed ecco, dunque, come evitare le zuffe tra cane e gatto.

67

Guarda il video

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Animali da Compagnia

Come gestire la convivenza tra cane e gatto

Animali da Compagnia

Come adottare un cane o un gatto

Animali da Compagnia

Come abituare cane e gatto insieme

Animali da Compagnia

Cane e gatto: come fare amicizia

Animali da Compagnia

10 cose da fare quando in casa arriva un gatto

Animali da Compagnia

5 cose da fare con il tuo cane

Animali da Compagnia

Le più comuni patologie del cane

Animali da Compagnia

3 giochi da fare all'aperto con il cane