Come far accoppiare le cavie

Tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

La salute deve essere una priorità assoluta durante per gli animali, un buon allevamento infatti, è di vitale importanza nel mantenere gli animali sani. Tutti gli animali dovrebbero essere sufficientemente autonomi le le gabbie pulite con un riparo adeguato. Gli animali devono essere parte della famiglia e controllati diverse volte durante il giorno. Cibo e acqua dovrebbe essere sempre freschi, di alta qualità e dati spesso, l'acqua in particolare, deve essere sempre disponibile. Gli allevatori sono responsabili di tutti gli animali che curano e anche della loro progenie; oltretutto, devono anche assumersi la responsabilità per eventuali problemi che si presentano. I porcellini d'india, amano la natura, vivono in branco e sono molto socievoli, aggrediscono solo quando si sentono minacciati. Ecco dunque come far accoppiare le cavie.

25

Habitat naturale

Creiamo il loro habitat naturale, procuriamoci una gabbia molto grande così che abbiano libertà di movimento, garantire una pulizia quotidiana, il fondo va cambiato spesso in questo modo eviteremo che i nostri piccoli incorrano in malattie spiacevoli. Mettiamo una casetta (il loro rifugio in caso si sentano minacciati). Il momento giusto per far accoppiare le cavie è prima dei sette mesi di vita, è sconsigliato oltre i 12 mesi per evitare che le ossa del bacino del roditore siano ben saldate, oltre alla possibilità di creare gravi problemi alla madre. Importante che durante la gravidanza la femmina sia ben nutrita con del cibo contenente vitamina C, utile che faccia molto movimento, quindi metteremo una ruota nella sua gabbietta.

35

Periodo fertile

Il periodo fertile è ogni 16 giorni, ed è recettiva per 12 ore, in questo lasso di tempo si accoppia più volte. La gestazione dura in media due mesi e partorisce dai due ai sei cuccioli. I feti si possono sentire già dal 15°giorno, i cuccioli alla nascita pesano solitamente dai 70-100 grammi, il loro svezzamento dura dai 14-21 giorni, fino ad arrivare ad un peso dopo lo svezzamento di 150-200 grammi, nel caso dovessimo allattarli artificialmente la composizione del latte: 3,9 grassi 8,1 proteine, 3,0% di lattosio.

.

Continua la lettura
45

Gravidanza

Ci accorgeremo che la nostra piccola è in stato interessante notando il suo ingrassare veloce. Non facile da capire, solo il veterinario ce ne potrà dare conferma. Il suo ingrassare può trarre in inganno. Potremmo notare mancanza di approcci con il maschio questo può essere un segno di gravidanza, la sua gestazione dura dai 65-72 giorni, ha un parto abbastanza veloce dura più o meno 30 minuti, dipende molto da quanti cuccioli nascono.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Animali da Compagnia

5 alimenti da non dare al porcellino d'India

Animali da Compagnia

Come accudire la cavia peruviana

Animali da Compagnia

Come distinguere una cavia femmina dal maschio

Animali da Compagnia

Come allestire la gabbia per la cavia

Animali da Compagnia

Come insegnare alla cavia ad usare la lettiera

Animali da Compagnia

Come tagliare le unghie alla cavia

Animali da Compagnia

Come lavare la cavia

Animali da Compagnia

Come scegliere le lettiere per roditori