Come fare a portare il cane in aereo

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Uno dei problemi che ci attanagliano prima di organizzare le nostre vacanze e dove lasciare e a chi il nostro cane. Infatti viaggiare con il mostro amico fidato nn è sempre semplice e richiede molte accortezze. Uno dei viaggi per il cane più complicati e che richiede attenzioni è l'aereo. In questa guida vedremo come fare a portare il cane in aereo. Forniremo tutte le informazioni necessarie per far viaggiare il nostro cane. Daremo utili consigli e suggerimenti per svolgere al meglio questo compito. Illustreremo le principali regole e accortezze da tenere. Cercheremo con utili consigli di far vivere al meglio al cane questa esperienza.

26

Regole

Per prima cosa per portare un cane in aereo dobbiamo seguire alcune regole. Come ogni luogo pubblico, dobbiamo portare il cane munito di guinzaglio e museruola. Da qualche anno anche per il cane è indispensabile il passaporto. Infatti il cane deve possedere un microchip e tutti i documenti in regola rilasciati da qualsiasi Asl.

36

Viaggio

Ogni compagnia aerea ha le sue regole che vanno rispettate. Di fondamentale importanza è informarsi sulle regole della compagnia. I cani di piccola taglia possono viaggiare con noi in contenitori appositi. In alcuni casi e per viaggi lunghi possono abbandonare la loro gabbia. In nessun caso possiamo fare a meno del guinzaglio e della museruola. Per i cani di taglia maggiore non è possibile salire a bordo dell'aereo. Il cane di taglia grande può viaggiare nella stiva in gabbie presenti nell'aereo. Di sicuro questa esperienza per il cane se non abituato può risultare molto traumatica. Il costo di trasporto del cane varia molto da una compagnia aerea all'altra.

Continua la lettura
46

Accorgimenti

Il cane in tutti i casi deve presentare la magior parte dei vaccini. Indispensabili sono i vaccini per le principali malattie. Non dimentichiamo di portare con noi il libretto sanitario del cane. In alcuni paesi l'introduzione di animali necessita di un periodo di quarantena. Questo può andare da pochi giorni ad alcuni mesi. Prima di imbarcare il cane informiamoci bene su queste restrizioni per evitare di far risultare il viaggio un vero e proprio problema. Se sottoponiamo il nostro cane ad un viaggio aereo molto lungo è utile somministrargli dei tranquillanti per evitargli stress eccessivo. Soprattutto per i cani di grossa taglia se possiamo cerchiamo una soluzione diversa. Il viaggio nella stiva dell'aereo mette a dura prova i nervi, anche se ben saldi, del nostro cane. Portiamo con noi il suo gioco preferito per distrarlo durante le ore di viaggio.

56

Guarda il video

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • informatevi bene sulle regole delle compagnie e sul paese verao il quale viaggiamo

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cani

5 consigli per portare il cane a spasso

Cani

5 motivi per portare fuori il cane anche con pioggia, freddo e neve

Cani

Come portare regolarmente all'estero il proprio cane

Cani

Come portare il cane in moto

Cani

Come portare il cane dal veterinario

Cani

Come portare il cane a fare jogging

Cani

Come portare un cane al mare

Cani

Come portare a spasso il cane: tutte le norme