Come fare accoppiare due tartarughe d'acqua

Tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Molti di noi possiedono delle tartarughe d'acqua, se abbiamo due esemplari di sesso opposto, potrebbe essere interessante capire come creare le condizioni necessarie per fare accoppiare le due tartarughe d'acqua. Le differenze sono anche nella coda, generalmente quella maschile è più lunga e affusolata, mentre quella femminile è corta e tozza. Vediamo quindi come farle accoppiare.

25

Fattore principale

In genere, i maschi sono quasi sempre più piccoli rispetto alla femmina. L'organo riproduttivo femminile è detto cloaca, e si presenta come un apertura nelle vicinanze del margine inferiore del guscio. L'eventuale sesso di una tartaruga d'acqua può essere influenzato dalla temperatura di incubazione delle uova, alcuni scienziati infatti ipotizzano che sia stato il fattore principale responsabile della scomparsa dei dinosauri. Essi teorizzano che una collisione di meteoriti ha prodotto un enorme nuvola di polvere, bloccando gran parte della luce solare e riducendo notevolmente la temperatura ambientale. Tale raffreddamento può aver portato a drastici cambiamenti di rapporti sessuali; lo squilibrio del numero dei maschi e delle femmine avrebbe notevolmente compromesso il successo riproduttivo.

35

Il pene eretto

Durante l'accoppiamento fate molta attenzione ad alcune anomalie che potrebbero verificarsi, come le erezioni del pene che sono frequenti durante la stagione degli amori e possono essere motivo di preoccupazione. Di tanto in tanto, il pene eretto rimane completamente gonfio e non può essere ritirato; tale effetto prende il nome di "parafimosi" ed è necessario un Intervento veterinario per evitare danni permanenti. Nel caso in cui durante l'accoppiamento dovrebbe verificarsi un prolasso (condizione particolare in cui un organo sporge attraverso la consueta apertura esterna) mantenete l'organo coinvolto in una tovaglia umida proteggendolo e consultate immediatamente un veterinario. .

Continua la lettura
45

La cloca

Per aumentare le possibiltà di successo è consigliabile allevare le tartarughe in condizioni di cattività. L'organo genitale maschile, nel momento dell'erezione, assomiglia quasi ad un "fiore in apertura", il che potrebbe lasciare e la prima volta che si osserva l'accoppiamento. La cloca femminile si apre, e le uova possono essere incubate anche in pochi centimetri di sabbia, ma non devono essere assolutamente toccate e sollecitate durante il periodo di incubazione, che parte da un minimo di 60 giorni, per arrivare ad un massimo di 140 giorni.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Animali da Compagnia

Come allevare una tartaruga di terra in giardino

Animali da Compagnia

Come alimentare una tartaruga

Animali da Compagnia

Tartaruga: quando non può andare in letargo

Animali da Compagnia

5 animali che adorano i bambini

Animali da Compagnia

Come fare riprodurre i pappagallini inseparabili

Animali da Compagnia

Come aiutare un furetto in gravidanza

Animali da Compagnia

Gli animali domestici preferiti dai bambini

Animali da Compagnia

I principali animali domestici esotici