Come fare i biscotti per cani fatti in casa: 10 ricette

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Chi possiede un cane tende spesso a somministrargli dei biscotti, magari per premiarlo per qualcosa oppure semplicemente come spuntino. Esistono in commercio diversi biscotti per cani, per tutti i gusti. In modo semplice e veloce è tuttavia possibile preparare dei deliziosi manicaretti per i vostri amici a quattro zampe. Se amate cucinare, sarà inoltre per voi divertente e piacevole. In questa lista vi proponiamo 10 ricette di biscotti per cani da fare in casa.

211

Biscotti alla carota

I biscottini per cani alla carota sono la prima ricetta che vi proponiamo. È molto semplice da preparare e gli ingredienti sono facilmente reperibili. L'occorrente per prepararli è il seguente: 3 tazze grandi di farina integrale, 2 cucchiai di olio d'oliva, 200 g di carota grattugiata, un albume e acqua quanto basta. Impastate gli ingredienti e formate una palla, stendetela con l'aiuto di un mattarello e tagliatela in modo da creare le forme che preferite, magari a forma di osso, oppure usate delle formine. Poneteli su una placca ricoperta di carta da forno e infornate a 200° per circa mezz'ora, quindi fateli raffreddare. Potete servirli al vostro amico pelosetto quando volete!

311

Biscottini al pollo

Il pollo è un alimento molto indicato per la diete dei vostri cani. Ecco a voi la ricetta per preparare dei gustosissimi biscottini al pollo.
Procuratevi 300 g di farina integrale, 200 g di pollo lesso e due albumi. Frullate il pollo con del brodo scaturito dalla sua cottura, quindi impastate gli ingredienti. Come prima, stendete la pasta formatasi su una placca coperta di carta da forno e create le forme che preferite, manualmente o con le formine. Infine, cuocete in forno a 180° per 15-20 minuti. Fateli raffreddare bene prima di servirli ai vostri amici.

Continua la lettura
411

Biscotti al tonno

Molti cani adorano il sapore di pesce. Per questo, vi proponiamo i biscottini al tonno. Gli ingredienti necessari sono: 300 g di farina integrale, un albume e 2 scatolette di tonno al naturale, acqua se necessaria.
Impastate tutti gli ingredienti, stendete la pasta risultante su una teglia con della carta da forno e create le forme che preferite, ossi, cuori, pesciolini. Infornate a 200°C per 40 minuti.

511

Biscotti salati

Questi biscottii piaceranno senz'altro ai vostri dolci amici a quattro zampe. Per prepararli vi serve solo: un tuorlo, 300 g di farina integrale, mezzo panetto di lievito di birra e due cucchiai di olio d'oliva, acqua quanto basta.
Impastate gli ingredienti suddetti fino a formare una pasta compatta, stendetela su una teglia con della carta da forno e create delle forme, anche semplici forme geometriche. Infornate, quindi, a 150°C per circa 20 minuti, quindi lasciate raffreddare.

611

Biscottini con verdure

Una dieta a base di verdure è salutare anche per gli animali domestici. Ecco a voi una ricetta semplice e gustosa per preparare dei biscottini con verdure.
Gli ingredienti sono: 1 carota, 1 zucchina, 1 patata grande, 250 g di farina integrale, un cucchiaio di olio d'oliva e un albume. Cuocete le verdure, quindi frullatele con l'acqua di cottura. Miscelate il composto ai restanti ingredienti, stendete la pasta che ne otterrete e create delle forme per i vostri biscotti, quindi infornate a 180°C per 20 minuti circa.

711

Biscotti con riso e parmigiano

La sesta ricetta prevede l'utilizzo del riso e di poca farina. Ecco a voi gli ingredienti: 300 g di riso, 50 g di farina integrale, un cucchiaio di olio d'oliva, 3 cucchiai di parmigiano grattugiato.
Lessate bene il riso e miscelatelo agli altri ingredienti, unendo dell'acqua di cottura del riso se necessario. Otterrete una palla, da stendere in modo da poter creare delle forme. Infornate a 180°C per circa 25 minuti.

811

Biscottini alla banana

Alcuni cani amano i sapori dolci. Purtroppo, però, i dolci non sono raccomandati nella loro dieta. Qui vi proponiamo una ricetta di biscotti dolci ma non dannosi per i vostri fedeli compagni. Gli ingredienti sono i seguenti: 300 g di farina integrale, 4 banane, un albume e un cucchiaio di olio d'oliva. Frullate le banane con del latte, il minimo necessario, quindi miscelatele agli altri ingredienti. Create delle palline di 2 centimetri e infornate a 180°C per 20 minuti.

911

Biscotti agli agrumi

Questi gustosi biscotti sono ideali per i cani che apprezzano il sapore degli agrumi. Vi servono solo: 200 g di farina integrale, una manciata di fiocchi d'avena, 5 arance e 3 limoni, un cucchiaio di olio d'oliva. Spremete gli agrumi e unite il succo agli altri ingredienti, fino a ottenere una pasta modellabile per formare i biscottini. Stendete la pasta, quindi, se ci riuscite, create dei biscottini a forma di spicchio. Infornate a 150°C per 30 minuti.

1011

Biscotti gusto pizzaiola

Questi biscotti sono piuttosto particolari, tuttavia semplici e veloci. Vi serve: 250 g di fecola di patate, 2 bicchieri di passata di pomodoro, una manciata di origano, un aglio, 1 cucchiaio di olio d'oliva e un albume. Preparate prima il sugo alla pizzaiola con la passata di pomodoro, l'aglio e l'olio, facendo soffriggere brevemente l'olio in una padella antiaderente, aggiungendo poi la passata di pomodoro, l'origano e dell'acqua quanto necessario. Salare a piacere.
Impastate la fecola con dell'acqua, quindi aggiungete la pizzaiola, create una pasta omogenea. Stendetela, create delle forme a piacere e infornate a 180°C per 25 minuti.

1111

Biscotti alle acciughe

Altra ricetta per i cani amanti del pesce. Ecco il necessario: 200 g di riso, 100 g di acciughe o, in alternativa, 2 cucchiai di pasta di acciughe, 2 cucchiai di olio, 2 albumi.
Lessate il riso e le acciughe, frullateli con le acque di cottura, quindi miscelateli agli altri ingredienti. Otterrete una pasta, che dovrete stendere e dalla quale otterrete delle forme, ad esempio a forma di pesciolino. Infornare a 200° C per 30 minuti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cani

Come preparare dei biscotti vegani alla banana per cani

La salute del nostro cane, si sa, è un qualcosa che ci sta molto a cuore. Prendersi cura di un cane significa innanzitutto alimentarlo con cibi sani, buoni e sopratutto genuini. Se si è dunque alla ricerca di un qualcosa di nutriente, sfizioso e soprattutto...
Cani

5 ricette di snack per cani

I cani sanno davvero essere irresistibili quando si prodigano per chiedere cibo. Lo fanno capire in ogni modo, attraverso un dolcissimo linguaggio del corpo che non si può non assecondare. Lo spuntino è il modo migliore per premiare un cane ubbidiente,...
Cani

Ricette per cani

Il Cane è da sempre definito come il migliore amico dell'uomo. E appartiene alla famiglia dei canidi. Anche se è un animale carnivoro, qualche volta, seguendo l'istinto mangia alcune piante. Questi vegetali lo aiutano a mantenersi sano grazie alle...
Cani

Cibo casalingo per cani: ricette

Spesso capita che abbiamo voglia di cucinare per il nostro cane, ma non sappiamo cosa o come fare, perché siamo abituati a comprare ogni genere di alimento già confezionato. Ma devi sapere che un cibo sano, giusto e cotto nella maniera corretta, e più...
Cani

Come fare i biscotti della festa al tuo cane

L'amore per il nostro cane ci porta spesso a viziarlo, ma non potrebbe essere altrimenti, perché l'affetto che ci dimostra costantemente ci induce, di conseguenza, a dimostrare per lui delle attenzioni, parimenti a quelle per un essere umano. Proprio...
Cani

I cani più adatti per i bambini

Cani

Come riempire un kong per cani

Consigliato da veterinari e utilizzato anche da addestratori professionisti, il Kong è un giocattolo realizzato appositamente per il divertimento del proprio cane. Costruito con materiali atossici è solitamente venduto in due colorazioni che ne distinguono...
Cani

Come scegliere i biscotti giusti per il cane

Nelle nostre famiglie ormai è sempre più frequente, la presenza di un animale domestico come un gatto, un cane o altro, i quali in breve tempo entrano a far parte della nostra famiglia. Tuttavia, spesso tendiamo a viziarli più di quanto facciamo con...