Come fare i biscotti per cani fatti in casa: 10 ricette

Tramite: O2O 19/03/2018
Difficoltà: media
112

Introduzione

Chi possiede un cane tende spesso a somministrargli dei biscotti, magari per premiarlo per qualcosa oppure semplicemente come spuntino. Esistono in commercio diversi biscotti per cani, per tutti i gusti. In modo semplice e veloce è tuttavia possibile preparare dei deliziosi manicaretti per i vostri amici a quattro zampe. Se amate cucinare, sarà inoltre per voi divertente e piacevole. In questa lista vi proponiamo 10 ricette di biscotti per cani da fare in casa.

212

Biscotti alla carota

I biscottini per cani alla carota sono la prima ricetta che vi proponiamo. È molto semplice da preparare e gli ingredienti sono facilmente reperibili. L'occorrente per prepararli è il seguente: 3 tazze grandi di farina integrale, 2 cucchiai di olio d'oliva, 200 g di carota grattugiata, un albume e acqua quanto basta. Impastate gli ingredienti e formate una palla, stendetela con l'aiuto di un mattarello e tagliatela in modo da creare le forme che preferite, magari a forma di osso, oppure usate delle formine. Poneteli su una placca ricoperta di carta da forno e infornate a 200° per circa mezz'ora, quindi fateli raffreddare. Potete servirli al vostro amico pelosetto quando volete!

312

Biscottini al pollo

Il pollo è un alimento molto indicato per la diete dei vostri cani. Ecco a voi la ricetta per preparare dei gustosissimi biscottini al pollo.
Procuratevi 300 g di farina integrale, 200 g di pollo lesso e due albumi. Frullate il pollo con del brodo scaturito dalla sua cottura, quindi impastate gli ingredienti. Come prima, stendete la pasta formatasi su una placca coperta di carta da forno e create le forme che preferite, manualmente o con le formine. Infine, cuocete in forno a 180° per 15-20 minuti. Fateli raffreddare bene prima di servirli ai vostri amici.

Continua la lettura
412

Biscotti al tonno

Molti cani adorano il sapore di pesce. Per questo, vi proponiamo i biscottini al tonno. Gli ingredienti necessari sono: 300 g di farina integrale, un albume e 2 scatolette di tonno al naturale, acqua se necessaria.
Impastate tutti gli ingredienti, stendete la pasta risultante su una teglia con della carta da forno e create le forme che preferite, ossi, cuori, pesciolini. Infornate a 200°C per 40 minuti.

512

Biscotti salati

Questi biscottii piaceranno senz'altro ai vostri dolci amici a quattro zampe. Per prepararli vi serve solo: un tuorlo, 300 g di farina integrale, mezzo panetto di lievito di birra e due cucchiai di olio d'oliva, acqua quanto basta.
Impastate gli ingredienti suddetti fino a formare una pasta compatta, stendetela su una teglia con della carta da forno e create delle forme, anche semplici forme geometriche. Infornate, quindi, a 150°C per circa 20 minuti, quindi lasciate raffreddare.

612

Biscottini con verdure

Una dieta a base di verdure è salutare anche per gli animali domestici. Ecco a voi una ricetta semplice e gustosa per preparare dei biscottini con verdure.
Gli ingredienti sono: 1 carota, 1 zucchina, 1 patata grande, 250 g di farina integrale, un cucchiaio di olio d'oliva e un albume. Cuocete le verdure, quindi frullatele con l'acqua di cottura. Miscelate il composto ai restanti ingredienti, stendete la pasta che ne otterrete e create delle forme per i vostri biscotti, quindi infornate a 180°C per 20 minuti circa.

712

Biscotti con riso e parmigiano

La sesta ricetta prevede l'utilizzo del riso e di poca farina. Ecco a voi gli ingredienti: 300 g di riso, 50 g di farina integrale, un cucchiaio di olio d'oliva, 3 cucchiai di parmigiano grattugiato.
Lessate bene il riso e miscelatelo agli altri ingredienti, unendo dell'acqua di cottura del riso se necessario. Otterrete una palla, da stendere in modo da poter creare delle forme. Infornate a 180°C per circa 25 minuti.

812

Biscottini alla banana

Alcuni cani amano i sapori dolci. Purtroppo, però, i dolci non sono raccomandati nella loro dieta. Qui vi proponiamo una ricetta di biscotti dolci ma non dannosi per i vostri fedeli compagni. Gli ingredienti sono i seguenti: 300 g di farina integrale, 4 banane, un albume e un cucchiaio di olio d'oliva. Frullate le banane con del latte, il minimo necessario, quindi miscelatele agli altri ingredienti. Create delle palline di 2 centimetri e infornate a 180°C per 20 minuti.

912

Biscotti agli agrumi

Questi gustosi biscotti sono ideali per i cani che apprezzano il sapore degli agrumi. Vi servono solo: 200 g di farina integrale, una manciata di fiocchi d'avena, 5 arance e 3 limoni, un cucchiaio di olio d'oliva. Spremete gli agrumi e unite il succo agli altri ingredienti, fino a ottenere una pasta modellabile per formare i biscottini. Stendete la pasta, quindi, se ci riuscite, create dei biscottini a forma di spicchio. Infornate a 150°C per 30 minuti.

1012

Biscotti gusto pizzaiola

Questi biscotti sono piuttosto particolari, tuttavia semplici e veloci. Vi serve: 250 g di fecola di patate, 2 bicchieri di passata di pomodoro, una manciata di origano, un aglio, 1 cucchiaio di olio d'oliva e un albume. Preparate prima il sugo alla pizzaiola con la passata di pomodoro, l'aglio e l'olio, facendo soffriggere brevemente l'olio in una padella antiaderente, aggiungendo poi la passata di pomodoro, l'origano e dell'acqua quanto necessario. Salare a piacere.
Impastate la fecola con dell'acqua, quindi aggiungete la pizzaiola, create una pasta omogenea. Stendetela, create delle forme a piacere e infornate a 180°C per 25 minuti.

1112

Biscotti alle acciughe

Altra ricetta per i cani amanti del pesce. Ecco il necessario: 200 g di riso, 100 g di acciughe o, in alternativa, 2 cucchiai di pasta di acciughe, 2 cucchiai di olio, 2 albumi.
Lessate il riso e le acciughe, frullateli con le acque di cottura, quindi miscelateli agli altri ingredienti. Otterrete una pasta, che dovrete stendere e dalla quale otterrete delle forme, ad esempio a forma di pesciolino. Infornare a 200° C per 30 minuti.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cani

Come preparare gelati e ghiaccioli per cani

Cani

I cani più adatti per i bambini

Cani

I cani che abbaiano poco

Cani

I migliori cani da guardia

Cani

I 10 cani più difficili da addestrare

Cani

Come fare una torta di compleanno per cani

Cani

Come fare incontrare due cani che non si conoscono

Cani

Come aiutare due cani ad accoppiarsi