Come fare se il vostro cane diventa incontinente

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

La casa è un luogo dove sentirsi a proprio agio. Infatti viene arredata in base ai propri gusti personali. All'interno della propria casa, possiamo trovare nella parte esterna, il giardino. Questo ci permette di adottare un piccolo amico a quattro zampe. Come un gattino, un cane, un coniglietto. Solitamente si sceglie di prendere un cane, questo perché vuole sempre stare con il proprio padrone a giocare. Per il bambino il cane rappresenta un compagno per la vita. Quindi è fondamentale portarlo dal veterinario per un semplice controllo. Andando avanti con l'età, il cane può presentare dei problemi di salute. In questa guida attraverso passaggi facili e veloci, vedremo come fare se il vostro cane diventa incontinente.

26

Occorrente

  • pannolini
  • tappetini assorbenti
36

L'acqua

Il primo passo da sapere se il vostro cane diventa incontinente, è il seguente. I padroni del cane, pensano che una soluzione sia quella di dare di meno acqua da bere al vostro amato amico. Questo perché l''acqua è un elemento fondamentale non soltanto per un cane, ma anche per ogni organismo che vive. La strada maggiormente corretta che potrete eseguire è quella di portarlo prima che potete da un veterinario. Così facendo, potrete eseguire tutti gli accertamenti possibili del caso, prescrivendo una cura eventuale. Se per caso, non si potrà togliere il problema completamente, ma solo ridurlo, allora dovrete effettuare diversi accorgimenti. Ciò renderà la vita maggiormente serena e tranquilla sia a voi, e sia al vostro amico.

46

Il sale

Il primo step consiste nell'eliminazione di tutti quegli elementi che hanno una quantità elevata di sale. Il sale assorbe notoriamente liquidi aumentando il bisogno di far la pipì. Quindi cercate di preparare piatti elaborati. Come la pasta condita, quella che mangiamo noi. Cercate di addestrare il cane a far la pipì su tappetini. Infatti esistono appositi tappeti assorbenti. Esse vengono chiamate "traverse". Sono tantissimo diffuse e perciò le potrete trovare in un negozio qualsiasi di animali. Sarà ancora più facile, vedrete, insegnare tale metodo ai vostri amici se sono ancora giovani. Se invece sono in età avanzata, avranno un po' di difficoltà maggiore nell'apprendimento.

Continua la lettura
56

Il pannolino

Nelle situazioni più estreme invece, potrete pensare di usare pannolini appositi. Potrete fare un foro della larghezza della coda al centro, quindi richiudere tranquillamente il suo pannolino proprio come se l'aveste messo a vostro figlio. In questa guida semplicissima, abbiamo visto come fare se il vostro amato cane diventa incontinente. Non rimane che augurarvi buona fortuna.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Un consiglio che potete prendere in considerazione, è di portare il cane dal veterinario.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cani

10 trucchi per mantenere il vostro cane sano

Cani

Come allenare l’intelligenza del vostro cane

Cani

Come scegliere il vostro cane

Cani

Come mantenere lucido il pelo del vostro cane

Cani

Come capire se il vostro cane è idrofobo

Cani

Come Usare Il Pettine Antipulci per il vostro cane

Cani

Come mantenere l'igiene orale del vostro cane

Cani

Come abituare il cane a mangiare le crocchette