Come fare sport con il proprio cane

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Siete delle persone poco attive? O non semplicemente non vi sentite pronti per la prova costume? È arrivato il momento di rimettervi in forma! E cosa c'è di meglio che farlo con il vostro più fidato amico? Il vostro cane vi darà la voglia di alzarvi e fare del vostro meglio! Potrete sicuramente sbarazzarvi di quei chili in più facendo sport con il vostro animale a quattro zampe. In questo modo l'attività fisica non sarà più un obbligo, ma sarà vista come un piacere e un divertimento per te e per lui. Il vostro cane si sentirà amato e adorerà giocare all'aria aperta essendo abituato a stare dentro casa. In questa guida vedremo in che modo è opportuno fare sport con il proprio cane.

26

Occorrente

  • voi e il vostro cane
36

Che i giochi abbiano inizio!

L'attività che risulterà più semplice per entrambi è sicuramente la Corsa! Se il tuo cane non è di piccola stazza e non ha gravi patologie, sarà sicuramente un'attività che farà benissimo sia a te che a lui! Accertati di avere un guinzaglio adeguato che non ti pesi particolarmente, altrimenti potresti stancarti velocemente e abbandonare l'allenamento. N. B. Se dovessi vedere che il tuo cane risente molto di questo sforzo fisico prova a ridurre l'intensità dell'esercizio e fallo visitare dal tuo veterinario di fiducia!

46

Agility Dog

Se invece avete voglia di creare un rapporto ancora più forte con il vostro animale costruito attraverso il gioco e basato sulla più cieca fiducia, non vi resta che provare l'agility dog. Questo tipo di allenamento creerà un rapporto di estrema fiducia tra te e il tuo cane, andando ad evolvere anche le sue abilità fisiche e la sua capacità di ascolto; Spesso però è un attività che necessita di un dispendio economico per l'accesso ai campi di pratica e orari prestabiliti quindi potrebbe risultare non alla portata di tutti, ma d'altro canto vi farebbe fare molta attività fisica con poco sforzo in quanto sareste più concentrati sull'addestramento del vostro cane e quindi vi risulterà più semplice l'allenamento!

Continua la lettura
56

La forza dell'amore

66

Un tuffo insieme

Dopo essere passati per ostacoli e ghiacciai, non ci resta che cimentarci con l'acqua! Il nuoto è una delle attività fisiche preferite dai cani, che soprattutto nel periodo estivo amano letteralmente buttarcisi dentro! Un buon consiglio è quello di recarsi al lago o al mare dove sarà possibile effettuare queste attività gratuitamente! (Accertati che sia permesso l'accesso alla spiaggia per il tuo cane, alcuni stabilimenti non permettono l'accesso agli animali l'accesso) Per i giochi in acqua generalmente si consiglia di usare un bastone da lanciare e far prendere da nostro amico a 4 zampe! Una volta appreso il meccanismo giocherà con voi molto volentieri!
Buon divertimento!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cani

Tutto sull'Alaskan Malamute

Cani

Tutto sull'husky

Altri Mammiferi

Come trattare i finimenti del cavallo

Cani

Come portare a passeggio più cani alla volta

Cani

Tutto sul cane Samoiedo

Cani

Cani: husky siberiano

Animali da Compagnia

Come alimentare il coniglio nano

Cani

Come risolvere il problema dei vermi nel cane