Come fare un albero di Natale con un gatto in casa

Tramite: O2O 26/11/2019
Difficoltà: media
16
Introduzione

Quando si avvicina il Natale le case si riempiono di addobbi e luci. Tutto ciò può diventare pericoloso se all'interno della casa si ha un gatto. Infatti, l'animale non resiste alla tentazione di arrampicarsi sull'albero e di giocare con i fili ed i festoni che trova in giro. Per non correre il rischio che il gatto distrugga tutto è indispensabile scegliere un tipo di albero adatto all'animale. Inoltre, bisogna sapere che gli alberi veri sono molto pericolosi per il gatto. Leggendo questa breve guida si possono avere alcuni utili consigli e delle corrette informazioni su come è possibile fare un albero di Natale con un gatto in casa.

26
Occorrente
  • Rami
  • Luci
  • Carta
  • Tempere
  • Pennarelli
  • Matita
  • Legno
  • Paillet
36

Albero in legno

Un'idea unica può essere quella di realizzare un albero in legno. L'utilizzo di questo materiale dà la possibilità di decidere tra un albero tradizionale (poggiato a terra) ed uno più innovativo, cioè incollato al muro. È consigliabile utilizzare la legna da camino; l'albero, dato il suo peso, può essere posto soltanto verticalmente. In alternativa un albero di Natale abbastanza originale a prova di gatto si può realizzare con il legno dei pallet. Utilizzando dei chiodi si possono ricavare delle piccole mensole per appendere ciò che si desidera. Se si ama il rischio si può decidere di mettere in alto delle decorazioni fragili.

46

Albero di carta

Si può anche scegliere di realizzare con il fai da te un albero di Natale con la carta. In questo caso il lavoro è abbastanza impegnativo e bisogna avere una certa manualità. Per questo albero a prova di gatto bisogna avere a portata di mano tempere, pennarelli e matite. Per quanto riguarda le decorazioni si può scegliere di disegnarle e dipingerle. In alternativa si possono fare delle palline di carta. Successivamente queste ultime si devono appendere all'albero utilizzando un filo. La realizzazione di questo tipo di albero di Natale può diventare un puro divertimento.

Continua la lettura
56

Albero con rami

Gli alberi di Natale si possono realizzare utilizzando dei semplici rami. Questi ultimi si possono trovare facilmente in qualsiasi parco. I rami si possono raccogliere facendo una passeggiata all'aria aperta anche in compagnia di figli e nipoti. In questo modo si ha la possibilità di poter trascorrere qualche ora insieme e divertirsi durante la costruzione. È importante decidere la forma dell'albero e la sua colorazione. Prima bisogna costruire la struttura di sostegno e successivamente sistemare i rami come se fossero delle mensole. La decorazione logicamente va fatta con materiali non fragili. Per completare il lavoro si può creare un gioco di luci.

66
Consigli
Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Gatti

Casa a prova di gatto: i trucchi per renderlo felice

Gatti

10 regole per una casa a prova di gatto

Gatti

Come fare se il gatto mangia le piante

Gatti

Come impedire al gatto di graffiare i mobili

Gatti

Cosa fare se il gatto rifiuta di uscire

Gatti

Come fare se il pelo del gatto è stato trascurato

Gatti

Come Riconoscere Il Sesso Di Un Gatto

Gatti

10 cose che fanno vivere più a lungo il tuo gatto