Come Fare Un Alimentatore A Gravitá Per Galline

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Prendersi cura dei propri animali è di fondamentale importanza per la loro salute. Animali trascurati inevitabilmente possono manifestare delle problematiche che possono anche essere gravi. Ovviamente ogni tipologia di animale necessita di attenzioni particolari e specifiche. Può capitare però per svariati motivi di non avere sempre del tempo a disposizione da dedicare ai propri animali. Esistono a tal proposito dei piccoli espedienti che possono facilitarci, e non poco, il nostro compito. In questa guida ci focalizzeremo maggiormente sulla costruzione di uno strumento specifico per le galline. Vedremo, infatti, come fare un alimentatore a gravitá per galline.

24

Prima di tutto, procuratevi un tubo in PVC e tagliatelo in 2 pezzi: la loro lunghezza dipende da quanto vorrete che sia grande l'alimentatore per le galline. Generalmente una sezione da 70 cm, la parte superiore ed una da 40 cm, per quella inferiore, dovrebbero essere più che sufficienti. Ora con il trapano, forate almeno 3 buchi nella sezione più corta, che permetterà alle galline di accedere al mangime. Al termine di questo lavoro, procuratevi un raschietto o una lima per smussare i bordi dei fori realizzati precedentemente con il trapano e provvedete a rimuovere tutti i residui di PVC creati per la foratura.

34

Passiamo ora alla sezione più lunga del tubo, che permetterà di introdurre il mangime, così da farlo scorrere fino alla base precedentemente realizzata e dal quale le galline beccheranno il mangime. Provvedete a chiuderne un lato con uno dei tappi e all'altra estremità applicate il gomito a 90 gradi. Ora infilate la sezione corta perforata all'altro lato aperto del gomito a 90 gradi e la sezione corta coi fori, precedentemente realizzati col trapano, nell'altra estremità del gomito. Infine chiudete il tubo corto con il secondo tappino. Ora allineate la parte con i tre fori per il mangime.

Continua la lettura
44

Avete realizzato un sistema a gravitá che funziona nella seguente maniera: togliete il tappo dall'estremità superiore e versate dentro al tubo il mangime per le vostre galline, il quale scorrerà verso il basso. Così facendo le galline potranno beccare il mangime attraverso i buchi della parte inferiore del tubo. Una cosa su cui prestare particolare attenzione è che la parte di alimentatore forata sia posta in un luogo dove non piova, o non umido. Quindi mantenete il dispenser in una zona coperta e non umida. A questo punto vi auguro buon lavoro.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Volatili

10 consigli per allevare le galline ovaiole

Volatili

Come preparare un nido per galline

Volatili

Le migliori razze di galline ovaiole

Volatili

Come allevare galline ovaiole all’aperto

Volatili

Come costruire un riparo per le galline ovaiole

Volatili

Come fare il nettare per i colibrì

Volatili

Come riconoscere un uovo fecondato

Volatili

Come riconoscere un gallo