Come fare un costume per il gatto

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Il carnevale è tra le feste più attese dell'anno dai più piccini ma anche dagli adulti. In quest'occasione, per qualche giorno, si indossano i panni di supereroi, personaggi delle fiabe o dei cartoni animati. Da qualche tempo, impazza una nuova e strana moda: travestire gli animali da compagnia. I mercati americani e cinesi propongono costumi simpatici, di ogni genere, dai prezzi variabili. Non tutti i felini sono propensi alla manipolazione. Tuttavia, qualora il tuo gatto si presti gioiosamente al travestimento, puoi sempre cucirgli un costume da leone su misura. In questo modo anche il tuo piccolo micetto potrà partecipare ai festeggiamenti di carnevale. Potrai testimoniare il momento con alcuni scatti unici e divertenti. Ma vediamo come fare.

27

Occorrente

  • pelliccia sintetica a pelo lungo color marrone chiaro, sul rossiccio
  • feltro marroncino
  • feltro rosa
  • filo in tinta
  • ovatta
  • ago e filo
  • cartoncino robusto
  • colla a caldo
37

La stoffa

Per fare un costume per il tuo gatto, procurati tutto l'occorrente. Pertanto, recati in una merceria ben fornita o in un negozio di tessuti a metraggio. Acquista un pezzo di pelliccia sintetica a pelo lungo color marrone chiaro, sul rossiccio. Compra anche del feltro marroncino ed uno rosa; del filo in tinta e dell'ovatta. Successivamente, in cartoleria reperisci un foglio di robusto cartoncino e della colla a caldo. Disponi il tutto su un piano di lavoro ampio e ben sgombero ed assembla i vari pezzi. Il costume non va necessariamente realizzato a regola d'arte. Infatti, il tuo gatto potrebbe facilmente danneggiarlo.

47

L'assemblaggio

Su un foglio di carta disegna una criniera per il costume da leone oppure scarica un modello da internet e stampalo. Riporta l'immagine sul cartoncino rigido e poi sul retro della pelliccia sintetica. Ritaglia entrambi e con ago e filo cuci la criniera unendola in basso e sul retro con la colla a caldo. Incolla la sagoma di cartoncino per far rimanere in piedi la criniera. Sul feltro marrone disegna quattro cerchi e ritagliali. Cucili in coppia uno sull'altro, lasciando una fessura per l'imbottitura. Ora, sul feltro rosa, disegna due piccoli cerchi e con la colla a caldo, applicali al centro delle orecchie marroni. Il costume da leone per il tuo gatto sta prendendo forma.

Continua la lettura
57

La foto

Cuci le orecchie ai lati della criniera ed il costume da leone per il tuo gatto è pronto. Prepara quindi la macchina fotografica per lo scatto. Immortalerai un momento sicuramente unico ed irripetibile, nonché molto divertente. Di norma, il gatto non ama le manipolazioni. Pertanto, preparati anche a reazioni eccessive. Non insistere qualora si scrolli tutto in un attimo. Scatta eventualmente la fotografia e liberalo subito. Poi offrigli un bel piattino di crocchette e tante coccole come premio.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non insistere qualora il tuo gatto mostri segni di insofferenza
  • Premia il tuo gatto con coccole e croccantini

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Gatti

Come fare se il pelo del gatto è stato trascurato

Gatti

5 consigli per mantenere in forma il tuo gatto

Gatti

Come fare ingrassare un gatto

Gatti

10 ragioni per vivere con un gatto

Gatti

10 cose che fanno vivere più a lungo il tuo gatto

Gatti

10 segnali che dimostrano che il gatto ti ama davvero

Gatti

10 consigli per un gatto stressato

Gatti

Come insegnare al gatto a fare il morto