Come fare un vestitino per gatto

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Il gatto è uno degli animali domestici che maggiormente noi padroni, tendiamo ad abbellire e rendere sempre più affascinante. Un gatto con un vestitino, è veramente qualcosa di carino da vedersi, perché sembra un essere umano, e con le sue pose e smorfie ci fa sorridere. I gatti sono molto autonomi, e non sopportano corpi estranei sul loro pelo che gli crea problemi per la pulizia personale costante a cui sono abituati. Tuttavia, se l'opera di vestizione la facciamo quando è molto piccolo, è più facile farlo abituare a questo look. Vediamo dunque nello specifico, come fare per realizzare questo vestitino.

25

Occorrente

  • Maglioncino di filo
  • Ago e filo
35

Per confezionare un vestitino su misura per il nostro gatto, abbiamo bisogno di un tipo di stoffa non troppo doppia, poiché il suo pelo è già abbastanza spesso e caldo, e potrebbe creargli problemi. Invece di cucire tranci di stoffa, il modo migliore per fare il vestitino, è quello di prendere un maglioncino di filo del nostro bambino, quando aveva l'età di circa due anni. Questa misura è infatti ideale per ottenere il vestito su misura per il nostro gatto, che però richiede alcuni importanti accorgimenti.

45

Innanzitutto, bisogna lasciare libere le zampe, il posteriore e la pancia. Nel primo caso, le maniche della maglietta, vanno tagliate in modo da scendere fino a metà zampa quindi lasciandola libera, compresa la parte finale che il gatto usa per la sua pulizia quotidiana. Il posteriore, deve anch'esso essere lasciato libero da qualsiasi tipo di copertura, per fargli fare i regolari bisogni, mentre per quanto riguarda la pancia, essendo il gatto abituato a pulirsela tutti i giorni, non va coperta in nessun modo. Se alla maglietta intendiamo far rimanere il colletto, dobbiamo fare in modo che non gli ostruisca la gola e che sia abbastanza largo e non aderente, in quanto con le zampe nel tentativo di toglierlo, potrebbe gravemente danneggiare il suo collo.

Continua la lettura
55

Infine, il vestitino per il nostro gatto, come già accennato non deve coprire tutta la parte che interessa la pancia, quindi quasi tutto il corpo sottostante, deve essere libero. Per tenere il vestitino attaccato al corpo, bisogna quindi dopo il taglio, fissarlo con i quattro angoli alla stoffa delle zampe, e siccome il maglioncino ne ha solo due, con la stoffa avanzata dal suddetto taglio possiamo copiarne fedelmente altre due. Riciclando un vecchio maglioncino, con un pizzico di fantasia e abilità nell'arte della cucitura, abbiamo così realizzato un vestitino per il nostro gatto, risparmiando anche un bel po' di soldi, visto che il costo in un negozio specifico supera anche i trenta euro.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cani

Come insegnare al cane a trovare gli oggetti

Cani

Come riscaldare la cuccia del cane

Cani

Come far rilassare un cane

Animali da Compagnia

Come capire se la porcellino d'India è incinta

Cura dell'Animale

Animali che fingono di morire per difendersi

Gatti

Come realizzare una tenda per gatti

Gatti

Come alimentare un gattino orfano

Animali da Compagnia

Come riconoscere le varie specie di criceti