Come fare una cuccia per il gatto con materiali di recupero

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Il gatto, è uno degli animali domestici più diffuso per tenere compagnia in casa, soprattutto a persone anziane e sole. Come i cani, è un animale che quando entra in empatia con l'essere umano si affeziona ed è tenero, rivelandosi un grande amico con cui confidarsi. Sebbene si tratti di un animale molto indipendente, ha comunque bisogno di tante cure ed attenzioni come tutti gli animali. Infatti, è necessario farlo mangiare e bere quotidianamente, bisogna igienizzare i luoghi in cui vive e curare anche la sua igiene personale. Tra le tante cose di cui ha bisogno, si deve fornirgli anche un posto dove dormire, ovvero una cuccia che si può realizzare fai da te e non necessariamente comprare. In tale articolo si spiegherà come fare una cuccia per il gatto con materiali di recupero, per preparare un regalo al proprio amico.

25

Occorrente

  • una cesta di vimini
  • forbici
  • eventualmente colla a caldo e delle toppe
  • un vecchio maglione o una vecchia maglietta
  • dei piccoli pupazzi
  • nastrini colorati
35

Innanzitutto si deve usare come base per la creazione un cestino di vimini. Ideale sarebbe usare un cestino di medie dimensioni, in modo il gatto possa stare a suo agio. Se il cestino di vimini presenta alcuni piccoli buchi, si può mettere sui buchi una piccola toppa, usando un poco di colla a caldo. Nel caso i vimini tendano ad alzarsi leggermente e a formare delle piccole punte, si può tagliarle con delle forbici per non infastidire il gatto. Ai lati del cestino, si possono attaccare con un poco di spago dei peluche delle palline per far giocare l'animale, avendo l'accortezza di fissarle perfettamente al cestino.

45

Si possono anche mettere ai lati del cestino dei nastri colorati, riutilizzando quelli di un vecchio regalo. Foderare la parte interna del cestino con del materiale molto soffice, usando ad esempio del tessuto vecchio o della lana, come quella di un nostro vecchio maglione. In alternativa, se si hanno delle vecchie magliette inutilizzate, si può tagliarle in piccoli pezzi con le forbici e usare i lembi delle magliette per imbottire la cesta. Anche una vecchia tovaglia può essere utilizzata per imbottire o per foderare la cuccia del gatto.

Continua la lettura
55

Con eventuali tessuti di scarto, si possono anche realizzare dei simpatici pupazzetti, magari imbottendoli di ovatta e poi posizionandoli nella cesta. È molto importante abituare sin da subito il gatto a dormire nella cesta che è stata creata, magari si può dare un croccantino per gatti ogni volta che entra nella cesta di sua spontanea volontà. Per facilitare l'ingresso dell'animale nella cesta, si può pure disporre la cesta in prossimità delle ciotole del cibo e dell'acqua.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Gatti

Cosa fare se il gatto rifiuta la cuccia

Gatti

Come riscaldare la cuccia del gatto

Gatti

Come pulire la cuccia del gatto

Gatti

Come costruire una cuccia a forma di igloo per il gatto

Gatti

5 idee per la cuccia del tuo gatto

Gatti

Come costruire una semplice cuccia per il tuo gatto

Gatti

Come trasformare una cassetta della frutta in cuccia per gatti

Gatti

Come creare una cuccia per animali con una vecchia valigia