Come Farsi Affidare Una Colonia Di Gatti

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Sempre più spesso, vediamo animali abbandonati per la città che vagano soli alla ricerca di qualcosa da mangiare e di un posto dove dormire. Tuttavia, il più delle volte, questi animali vengono accolti in specifiche strutture come canili o gattili che, generalmente si occupano di loro fino a quando non riescono a trovare un nuovo padrone che, li prenda in affido non come se fossero dei giocattoli per il proprio figlio ma, perché veramente sentono il bisogno di dare tanto amore al piccolo animale. Se siamo dei grandi amanti degli animali e abbiamo in casa abbastanza spazio per poterli tenere e curare, allora questa è la guida che fa per noi. Nei passi a seguire sicuramente troveremo degli utili suggerimenti su come riuscire a farsi affidare una colonia di gatti.

25

Ovviamente non è concesso a tutti poter tenere una colonia di gatti ma, solo a chi possiede un minimo di spazio dove gli animali possano trovarsi a loro agio e, a chi naturalmente ama gli animali ed in particolar modo i felini. Se desideriamo avere in affido una colonia di felini, dovremo fare domanda al gattile della nostra città e, la richiesta sarà prontamente trasmessa all'ufficio comunale. Ci sarà chiesto di compilare un modulo con le nostre generalità e l'indirizzo completo. Dovremo precisare se abbiamo lo spazio adatto per custodirli e poi potremo scegliere la colonia che di solito è di 3 o 4 elementi ma se vogliamo anche oltre.

35

Un vigile municipale verrà ad accertarsi della veridicità delle nostre affermazioni e, a controllare se i gatti abbiano effettivamente lo spazio per poter decentemente vivere. Il comune provvederà a sue spese a far sterilizzare gli animali e, noi una volta che ce li avranno consegnati, provvederemo alla loro alimentazione, alla loro cura e alle visite veterinarie. Periodicamente passeranno i vigili urbani per controllare se gli animali vengono trattati con cura e solerzia. Se durante il loro soggiorno qualche gatto scappa e non fa più ritorno o si verifica il decesso dell'animaletto, dovremo prontamente comunicarlo al gattile o al comune che aggiornerà la nostra scheda.

Continua la lettura
45

Quindi seguendo i pochi e semplici passaggi riportati all'interno di questa guida, sapremo finalmente come muoverci per riuscire a farci affidare una colonia di bellissimi gatti. Per chi è alle prime armi con questo tipo di pratiche, potrà trovare i passaggi precedenti leggermente complicati, tuttavia con un po' di pazienza e leggendo attentamente tutte le indicazioni riportate nella guida, riusciremo alla fine ad ottenere la nostra colonia di gatti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Gatti

Come creare una colonia felina

Gatti

Come aiutare i gatti randagi

Gatti

Le 5 razze di gatti più affettuose

Gatti

5 segreti per educare i gatti

Gatti

Come fare andare d'accordo due gatti nella stessa casa

Gatti

Cosa fare se i vostri gatti litigano

Gatti

5 curiosità sui gatti persiani

Gatti