Come festeggiare il compleanno del cane

Tramite: O2O
Difficoltà: media
19

Introduzione

I cani, si sa, sono animali davvero speciali. E per amici così speciali, bisogna pensare a qualcosa di veramente originale e divertente. Soprattutto in occasione del loro compleanno, un momento che deve essere di festa e di gioia per tutta la famiglia, padroni compresi. Come festeggiare, dunque, il compleanno del proprio cane? Andiamo a vedere quali sono i punti essenziali da curare per un compleanno davvero perfetto.

29

Occorrente

  • Cibi per cani
  • Ciotoline colorate
  • Palloncini
  • Fregi
  • Orme di cane adesive
  • Biscottini
  • Palline colorate
  • Abito fru fru
  • Papillon
  • Cravattino
39

Scegliere la location

Il primo aspetto da curare è quello relativo alla location, ovvero al luogo nel quale la festa deve essere celebrata. Per chi ne dispone, il giardino è senza dubbio la location migliore per festeggiare il compleanno del proprio amico a quattro zampe. Ma per chi vivesse in un appartamento e non avesse a disposizione uno spazio verde, ecco l'idea di organizzare la festa in casa, prendendo, ovviamente, i giusti accorgimenti. Il primo consiglio, in questi casi, è quello di delimitare un'area dedicata ai cagnolini e un'altra riservata ai proprietari.

49

Organizzare due punti di ristoro

Dopo aver delimitato le due aree, pensate anche ad adibire le due zone con tutto l'occorrente che serve per una festa davvero chic: dovranno essere in questo senso approntati due differenti punti di ristoro: uno per i cani e l'altro per i loro padroni. Per i cagnolini "invitati" alla festa, scegliete cibi particolari, sfiziosi, oppure quelli che solitamente utilizzate per sfamare il vostro piccolo amico. L'importante sarà arricchire l'estetica dei cibi ponendoli, ad esempio, all'interno di ciotoline colorate. Palloncini, giochi di colori e fregi alle pareti della stanza, contribuiranno a rendere l'atmosfera degna di una vera e propria festicciola! Ovviamente non dimenticate la classica torta con le candeline, come in ogni compleanno che si rispetti. Tale momento, per il "festeggiato", dovrà rimanere solo simbolico, visto che non è comunque consigliabile dar da mangiare dolci agli animali.

Continua la lettura
59

Spedire degli inviti personalizzati

Un altro aspetto che va curato in modo particolare, è quello relativo agli inviti. Se conoscete altri padroni di cani o se questi esistono tra i vostri amici, potreste infatti pensare di invitarli alla festa, tanto per creare un'atmosfera da veri cinofili. Il segreto sta nel personalizzare gli inviti e nel recapitarli in un modo simpatico. Una volta personalizzati gli inviti come più vi piace, potreste pensare di recapitarli via email o anche tramite posta ordinaria, con il classico invito cartaceo.

69

Approntare dei simpatici allestimenti

Infine, occorrerà pensare agli allestimenti migliori, come in ogni festa che si rispetti. Come arricchire la zona festa con qualcosa di veramente originale? In questo caso potreste pensare a ciotole di acqua per gli invitati a quattro zampe, a orme di cane colorate sul pavimento, a gustosi biscottini di fine festa, a foto spiritose, a spuntini a tema, a fragranti biscotti a forma di cagnolino e così via. Non dovranno poi mai mancare dei simpatici premi a palline, che attireranno non poco l'attenzione di tutti gli "invitati".

79

Pensare ad un vestitino

Ad una festa, si sa, ci si presenta sempre in ordine ed eleganti: potreste dunque pensare ad un vestitino da far indossare al vostro cane in occasione del suo compleanno: potrete scegliere un abitino fru fru per le femminucce (come una modellina o una magliettina), mentre per i maschietti vi possiamo consigliare un cravattino o un papillon. E che la festa abbia inizio!

89

Guarda il video

99

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per rendere la festa ancora più attraente ai cani invitati, mettete a loro disposizione degli accessori simpatici, come palline di spugna, sonaglietti e ossi di gomma

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cani

Cani

Cani

Come mettere il collirio al cane

Cani

5 segnali che il tuo cane sta invecchiando

Cani

5 cose da non fare con il cane

Cani

Tutto sul cane corso italiano

Cani

Educazione del cane: 10 errori comuni

Cani

Come attrezzarsi per l'insegnamento al cane del guinzaglio