Come giocare in spiaggia col cane

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

La spiaggia, soprattutto in inverno, è il luogo ideale per portare il cane a giocare e scorrazzare in piena libertà. Non c'è nulla di più bello di un animale che può correre senza guinzaglio su di una distesa di sabbia dei luoghi balneari nei mesi freddi. Per far giocare il proprio cane è necessario partire da un giusto e corretto punto di vista: bisogna fare ciò che lui ci chiede, nel limite delle possibilità. La prima regola è capire e conoscere bene con chi si a che fare e siccome non può comunicarlo verbalmente è utile decodificare i suoi gesti che sono spesso più significativi di molte parole. Vediamo insieme, nella guida che segue, come giocare in spiaggia in compagnia del vostro cane.

26

Occorrente

  • Bastoncino di legno, palline e voglia di libertà
36

Non legate il cane

Gli spazi aperti generalmente sono ideali per far 'sfogare' un quadrupede stufo della solita passeggiata a guinzaglio o troppo stressato dai continui segnali di pericolo che riceve dai luoghi invasi da auto e motorini. Per cominciare, non tenetelo legato e permettetegli per un tempo iniziale di almeno venti minuti di correre liberamente senza confini, senza paura di sporcarsi o bagnarsi e senza il timore di correre dei rischi. Si tratta di un'operazione da ripetere almeno una volta a settimana, in maniera tale da regalare al proprio cane la possibilità di esprimere il più possibile la sua natura.

46

Cercate con il vostro cane alcuni oggetti sulla spiaggia

Quando il cane sulla spiaggia avrà dato sfogo alle sue più intestine ed esuberanti energie, sarà ora di iniziare a collaborare con lui. Una volta che anche voi vi sarete goduti la vista e i colori del paesaggio, sarete sereni e pronti ad intraprendere un'attività ludica con il giusto spirito. Un metodo sempre efficace è cercare durante gli spostamenti sul litorale alcuni oggetti curiosi che il mare ha lasciato e che possono diventare in seguito oggetti unici e fondamentali da lanciare e farsi riportare dal vostro amico a quattro zampe.

Continua la lettura
56

Portate con voi una pallina da tennis

Nel caso in cui non si avesse voglia di raccattare per terra i vari oggetti per far giocare il cane sulla spiaggia, è consigliabile munirsi già alla partenza di alcune piccole cose utili per stimolarlo. Esistono un'infinità di esempi come il bastoncino di legno che utilizza anche in casa o le sue palline preferite, un frisbee o una vecchia scarpa, ma un'ottica veramente moderna è l'utilizzo di una o più palline da tennis. I motivi sono essenzialmente due: la pallina da tennis è gialla e anche se si bagna o si insabbia è di facile ritrovamento ed è resistente; la pallina da tennis è facile da reperire soprattutto usata. Buon divertimento.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Indossate una tuta e ruzzolate come bambini sulla sabbia con il vostro amico a quattro zampe.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cani

Come giocare al frisbee col cane

Cani

Come andare in spiaggia con il cane

Cani

Regole per portare il cane in spiaggia

Cani

Come fare fitness col cane

Cani

5 modi di giocare con il proprio cane

Cani

In viaggio col cane: 5 cose da sapere

Cani

Come giocare con il tuo cane

Cani

Come deodorare il cane col bicarbonato di sodio