Come identificare i ragni tegerani

Pet

1/6 – Introduzione

La specie di ragno Tegenaria domestica, appartiene alla famiglia Agelenidae. Sulla base dei dati raccolti, la gamma geografica della Tegenaria domestica comprende 4 paesi e 18 stati negli Stati Uniti. La tegenaria domestica è più spesso avvistata in casa e durante il mese di aprile. In questa guida sarà illustrato come identificare i ragni tegerani.

2/6 Occorrente

  • Ragni tegerani
  • Computer
  • Connessione Internet

3/6 – Classificazione

I ragni tegerani sono artropodi e hanno otto zampe, presentano più gambe e parti del corpo diverse rispetto agli insetti e inoltre non si muovono nello stesso modo.
I ragni tegerani sono nella classe degli aracnidi.
La maggior parte di questa specie usa una rete per catturare le loro prede, che di solito sono insetti. Hanno un esoscheletro che si trova all’esterno del loro corpo invece che all’interno.

4/6 – Descrizione

Il corpo del del ragno tegerano è costituito da due parti principali: il cefalotorace e l’addome. Questa specie crea la tela dalle ghiandole spinneret nell’addome. La tela è estremamente forte e ha un numero di usi diversi. Uno dei modi in cui i ragni tegerani usano la ragnatela è per creare reti che catturino la preda. Esistono diversi tipi di ragnatele, come sfere, ad imbuto e a fogli. Non tutti i ragni catturano le loro prede nelle reti: alcuni si nascondono e aspettano che arrivino gli insetti. Le caratteristiche necessarie per identificare un ragno, come la disposizione dei suoi occhi e le viste microscopiche, spesso non sono visibili ad occhio nudo. È utile, tuttavia, considerare il tipo di tessuto in cui si trova il ragno (non tutti i ragni tessono tessuti), sia che fosse all’aperto o al chiuso, includa un’accurata valutazione della lunghezza del corpo del ragno. Ricorda sempre di includere la posizione geografica specifica per classificare la specie del ragno.

5/6 – Etologia

I ragni tegerani depongono le uova e le conservano in un portauova per tenerle al sicuro. Generalmente i ragni tegerani si muovono lentamente, poiché non devono preoccuparsi troppo dei predatori. Molti di loro possiedono un veleno molto potente in grado di paralizzarli. Di conseguenza, molte persone hanno paura dei ragni. Sono molto bravi nell’adattarsi ai cambiamenti degli ambienti. Non hanno bisogno di molti cibi per sopravvivere. Questi predatori spesso trovano molti insetti nelle loro reti da divorare in seguito. L’area addominale di un ragno tegerano è il luogo in cui viene realizzata la seta con le reti o i tessuti. È incredibile vederli lavorare così diligentemente per creare le loro reti elaborate.

6/6 Consigli

  • Come la maggior parte dei predatori, i ragni tegerani sono opportunisti.

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata