Come illuminare una gabbia per conigli

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Se avete dei conigli domestici in casa o avete un allevamento vero e proprio, dovreste sapere che l'illuminazione è un fattore importante per la crescita sana dei vostri animali. Questi hanno infatti bisogno delle condizioni climatiche naturali per vivere bene, tra cui anche la giusta regolazione della luminosità. Senza contare che, applicare delle luci alla vostra gabbia per conigli, è sicuramente un modo per abbellirla e renderla più graziosa! Se non sapete come fare per illuminarla in modo corretto, questa è la guida che fa per voi!

27

Occorrente

  • Luci natalizie
  • Strisce LED
  • Forbici
  • Alimentatore
  • Presa elettrica
37

Prendere le luci di Natale

Un metodo molto semplice per illuminare la gabbia è l'utilizzo delle luci di Natale. Tenete presente che non dovete usare delle luci colorate, bensì delle luci dalle tinte chiare e tenui. Vi consiglio quindi di prediligere il bianco. Se avete già un set di lampadine natalizie a casa che fanno al caso vostro, controllate che siano tutte funzionanti. Se c'è qualche bulbo difettoso, sostituitelo o acquistate un'altra serie.

47

Installare le luci di Natale

Dopo esservi procurati le luci di Natale, dovete installarle alla vostra gabbia. Dunque fate passare il filo tra le sbarre, dentro e fuori la gabbia, seguendo il perimetro della stessa. Potete posizionarle come meglio desiderate, ma è consigliabile metterle intorno alla parte superiore della gabbia, per evitare il rischio che il coniglio possa avvicinarsi alle luci e danneggiarle. Ricordatevi di collocare la gabbia vicino a una presa elettrica, che vi servirà per collegare le luci. Se questo non fosse possibile, fate uso di una prolunga.

Continua la lettura
57

Tagliare le strisce LED

Se non volete usare le luci natalizie, c'è un altro modo per dare la giusta illuminazione alla gabbia. Tutto quello che vi serve è una semplice striscia LED. Di solito sono vendute in strisce molto lunghe, quindi tocca a voi tagliare la lunghezza che vi serve. Per fare ciò, misurate prima la lunghezza della gabbia, dopodiché prendete delle forbici e recidete la striscia. Su di essa sono segnalati i cosiddetti punti di taglio, che hanno la funzione di indicarvi la zona esatta in cui dovete tagliare.

67

Applicare le strisce LED

Terminata l'operazione, togliete l'adesivo che si trova dietro la striscia, così potrete attaccarla alla superficie che desiderate. Ora potete inserire la luce all'interno della gabbia, applicandola sulla parte superiore della stessa. Sarebbe meglio optare per una luce neutra o fredda. Infine, per accendere il LED dovete collegarlo ad un alimentatore apposito. Ci sono due fessure sull'alimentatore, una con polo negativo e l'altra con polo positivo. Quindi inserite la vostra striscia rispettando la polarità. Dopodiché collegate l'alimentatore ad un interruttore, per poter accendere e spegnere le luci a vostro piacimento.

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Animali da Compagnia

Come costruire una gabbia per conigli

Animali da Compagnia

Tutte le razze di conigli da compagnia

Animali da Compagnia

I migliori giochi per conigli nani

Animali da Compagnia

Come eliminare i parassiti dai conigli

Animali da Compagnia

5 motivi per cui non usare i campanellini per conigli

Animali da Compagnia

Come preparare una gabbia per criceti

Animali da Compagnia

Come scegliere una gabbia per criceti

Animali da Compagnia

Come far divertire l'animale con piccoli giochi nella gabbia