Come incidere una medaglietta per cani

Tramite: O2O
Difficoltà: media
19

Introduzione

Ecco a voi una guida assolutamente utile ed efficace su come poter incidere il nome del vostro cane o gatto, o qualsiasi altra informazione sulla medaglietta in metallo. Con l'avvento dalla nuova legga che determina l'obbligo per tutti i cani del possesso di microchip, molte persone ritengono la medaglietta uno strumento assolutamente inutile, in quanto attraverso il microchip, nel caso in cui il cucciolo si dovesse smarrire, si potrebbe conoscere i dati del padrone.

29

Occorrente

  • Medaglietta in metallo
  • Sale
  • Aceto
  • Alcol
  • Batteria 9V
  • Nastro adesivo isolante
  • Taglierino
  • Filo elettrico
  • Cotton fioc
39

In realtà la medaglietta attaccata al collare del vostro cane è molto utile in quanto su di essa si potrebbero scrivere indirizzo e numero di telefono del padrone affinché qualcuno potrebbe contattare direttamente il padrone senza dover portare il cane in un asl per la lettura del microchip.

49

La medaglietta per il vostro cane potete tranquillamente acquistarla in negozi specializzati o anche on line e potete richiedere la vostra incisione personalizzata. Però se volete ricorrere al classico metodo fai da te, potete tranquillamente crearla da soli attraverso questi due diversi metodi che vi lascio nella guida.

Continua la lettura
59

Il primo metodo è il più semplice. Tutto ciò che vi occorre è un tappo di bottiglia di birra, della carta vetrata, un anellino e del pennarello indelebile. Dovete passare la carta vetrata sul tappo di birra fin quando non avrete tolto il colore e non avrete lasciato il colore del metallo sul tappo, che di solito risulta essere o dorato o argentato. Adesso non vi resta che scrivere con il pennarello indelebile il nome del cane da un lato e tutte le vostre informazioni sul retro, praticare un foro sul tappo e attraverso l'anellino attaccarlo al collare.

69

Un metodo più complesso è quello invece di praticare una vera e propria incisione sulla medaglietta. Per prima cosa dovete procurarvi una medaglietta da incidere, dell'aceto, del sale, del nastro adesivo isolante, un taglierino e una batteria da 9V. Adesso dovete mischiare un po' di aceto con del sale, non in quantità eccessive. Poi pulire la superficie della medaglietta con del cotone imbevuto di alcol. Adesso prendete il nastro adesivo isolante e lo attaccate sopra la superficie della medaglietta, avendo cura di evitare che si formino delle bolle d'aria al di sotto. Dopo aver fatto questo, prendo il taglierino ed incido sul nastro isolante tutto ciò che voglio incidere sulla medaglietta del vostro cane, creando così uno stencil.

79

Dopo aver inciso sul nastro adesivo isolante, togliere via le parto che si staccano, affinché diventi uno stencil. Fatto questo prendo un cotton fioc e lo inumidisco con la soluzione preparata prima, ossia il sale e l'aceto. Adesso prendo la batteria da 9V e creo dei contatti elettrici. Per far questo devo connettere il polo positivo della batteria, che solitamente è quello più piccolo, al metallo della medaglietta, invece il polo negativo va connesso al cotton fioc attraverso un filo che toccherà la parte imbevuta dall'aceto e dal sale. Adesso che le connessioni sono fatte, mettete il cotton fioc nella soluzione e poi passate sul metallo. Ci sarà un po' di fumo e un po' di odore ma il risultato è spettacolare.

89

Guarda il video

99

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cani

I cani più adatti per i bambini

Cani

I cani che abbaiano poco

Cani

I migliori cani adatti per la caccia

Cani

I migliori cani da guardia

Cani

I 10 cani più difficili da addestrare

Cani

Come proteggere le zampe dei cani d'estate

Cani

Come fare una torta di compleanno per cani

Cani

Come fare incontrare due cani che non si conoscono