Come insegnare a parlare al merlo indiano

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
17

Introduzione

Se volete una animale di compagnia, più del cane e del gatto, potreste provare ad allevare un merlo indiano. Il merlo indiano, vero nome Gracula Religiosa, è un uccello molto raffinato, elegante e socievole. Questo animale riesce ad imitare la voce umana ed è in grado di apprendere delle parole. Per cui, se avete un po' di tempo libera e tanta pazienza, potreste occuparvi di insegnargliene qualcuna. Gli esemplari di questa razza sono abbastanza grandi, possono misurare dai 24 ai 39 centimetri. Sono riconoscibili dal folto piumaggio nero carbone, dagli occhietti vispi e soprattutto dalle macchie gialle/arancioni presenti sul collo. Il prezzo di tale animale si aggira intorno ai 500€, quindi è tutt'altro che economico, ma riuscirà a stupirvi con le sue capacità. In questa guida vi mostreremo come insegnare a parlare al merlo indiano.

27

Occorrente

  • Merlo indiano
  • Tempo e pazienza
37

Insegnare la parola "ciao"

Per insegnare a parlare al merlo indiano, dovrete armarvi di pazienza. Non pensate di ottenere risultati con la fretta. Sappiate che il merlo indiano impara facilmente a dire "ciao". Tale parola è breve e ricca di vocali. Una volta riprodotta tale parola, probabilmente, tenterà di imitare la voce del padrone. Quindi, per insegnare al merlo il linguaggio, conviene che sia sempre la stessa persona. Tale persona, dovrà scegliere con cura quali termini insegnargli. Mi raccomando, la lezione la dovrete fare ogni giorno nel tardo pomeriggio. È il momento in cui il volatile è più attivo! Sul web, potreste adocchiare qualche acrobazia linguistica del suddetto volatile.

47

Svolgere quotidianamente la lezione

Prima di insegnare a parlare al merlo indiano, addomesticatelo. Poi avviate le vostre lezioni. Queste le dovrete svolgere quotidianamente. Mi raccomando, usate un tono di voce fermo e pacato!
Scandite bene. Pazientemente insegnategli una parola alla volta. Mi raccomando fategli ripetere sempre le parole apprese! Se non avete tempo, munitevi di una cassetta registrata. Qui ripeterete le parole e le frasi. Tra una frase e l'altra, inserite una lunga pausa di silenzio! Tuttavia, tale strumento, vi consiglio di adoperarlo raramente. Interagendo con il volatile, scoprirete che vuole socializzare!

Continua la lettura
57

Insegnare delle frasi

Se il vostro merlo cresce a stretto contatto con gli uomini, senza altri animali in casa, imparerà subito a comunicare. Alla fine, insegnategli a ripetere delle frasi intere. Magari composte da brevi e semplici parole. Successivamente ad imitare il timbro della voce del padrone.
Se preso da piccolo e addestrato fin da subito, potreste liberarlo, di tanto in tanto, dalla gabbia. Questa dovrà essere necessariamente grande almeno 70x80 cm. Altrimenti rischierete di stressarlo!

67

Guarda il video

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Volatili

Come allevare il merlo indiano

Volatili

Come addestrare il merlo indiano

Volatili

Come costruire la gabbia per il merlo indiano

Volatili

Pappagalli: 5 errori da evitare se vuoi insegnare a parlare

Volatili

Come insegnare a parlare ad un pappagallo

Volatili

Come insegnare al pappagallo a parlare

Volatili

Come scegliere la gabbia per il merlo

Volatili

I migliori uccelli da compagnia