Come insegnare a star seduto al cane

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Abbiamo deciso di adottare un cucciolo di cane, siamo alla prima esperienza e non abbiamo idea di come addestrare il nostro amico, vediamo se posso darvi qualche consiglio utile per i primi semplici comandi: Come insegnare a star seduto al cane. Bisogna avere un tono giocoso questo servirà al cucciolo per apprendere meglio, visto che lo percepirà come svago, i toni non devono mai essere duri e aggressivi potrebbe spaventarsi. L'addestramento va fatto quando il cucciolo ha 5-6 mesi.

26

Occorrente

  • Pazienza
  • Costanza
  • Decisione
  • Motivazione
36

I primi comandi

Di solito è la prima cosa che si insegna perché è il più semplice, il cane per assumere un atteggiamento di attenzione assume questa posizione per questo sarà facile per lui apprenderla. Da qui possiamo cominciare a insegnargli altri comandi. L'addestramento va fatto quando il cane è un cucciolo, in questo modo l'addestramento sarà più duraturo. I comandi servono per mettere in pratica delle tecniche usando la voce in questo modo lui assocerà la posizione presa al comando appena dato. Iniziamo facendo attenzione osservando il cucciolo quando sta per sedersi, in questo modo possiamo anticiparlo e dare il comando in quel momento, fatto due, tre volte il nostro cane al comando: " seduto" gli verrà spontaneo.

46

La tecnica

Comnciamo mettendo la mano sul dorso e diamo una spinta verso il basso, delicatamente mai usare aggressività, il cane deve sentirsi al sicuro mai minacciato. Un'altra buona tecnica è quella di usare i croccantini come premio quando il cane esegue il comando, teniamo il croccantino in mano facciamoglielo vedere stando ad una certa distanza, il cane per prenderlo assumerà da solo la posizione da seduto, quando succede questo dategli il premio e coccolatelo, lui apprenderà di aver fatto qualcosa di corretto e continuerà ad eseguire il comando.

Continua la lettura
56

Gli obiettivi.

Da raggiungere sono molti per poter avere un cane ben educato, il cane assocerà ogni comando al premio, dobbiamo però piano, piano eliminare questa abitudine eliminando il croccantino ogni qual volta si siede, ma non toglietegli le coccole e parole di apprezzamento. Con il passare del tempo il nostro cucciolo assumerà la posizione da seduto appena pronunceremo il comando senza che ci sia più bisogno d'altro. Una raccomandazione non premiamo ne lodiamo il nostro cane quando si avvicina e si siede, lui ha capito che facendolo riceve un premio, lo dobbiamo lodare e nel caso premiare solo se noi abbiamo dato il comando: "seduto", se non facciamo così il cucciolo va in confusione e non ascolterà mai il nostro comando. I nostri amici pelosetti sono molto furbi.

66

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cani

Come insegnare al tuo cane a sedersi

Cani

Come insegnare al cane a riportare oggetti indietro

Cani

5 segnali utili da insegnare al tuo cane

Cani

Cani

Come insegnare al cane i comandi base

Cani

Come insegnare un esercizio ad un cane

Cani

Cani

Come insegnare al cane le buone maniere