Come insegnare al gatto a fare il morto

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
17

Introduzione

Sono sempre di più le persone che hanno in casa un animale domestico. Questi piccoli amici ci danno affetto incondizionato e ci rallegrano la vita. Può essere molto divertente poi addestrare un gatto a fare cose che stupiranno i nostri amici. Molti pensano che il gatto è un animale diffidente e poco amichevole. Invece ciò non è affatto vero. Il gatto sa essere un ottimo amico e compagno di giochi. Possiamo provare a insegnare al gatto qualche giochetto. Con un po' di tempo e tanta costanza, potremo movimentare la sua vita da felino. Vediamo quindi come insegnare al gatto a fare il morto.

27

Occorrente

  • Cibo per gatti
  • Gatto
37

Scegliere l'esca

Insegnare a un gatto a fare il morto è un'attività entusiasmante. Dovremo far sì che ci segua nei nostri comandi. Attirare l'attenzione di un gatto non è troppo difficile, ma comunque necessita di tempo. Se vogliamo riuscire nel nostro intento, un metodo infallibile è quello di utilizzare il cibo come esca. Prendiamo il suo cibo preferito e mostriamoglielo. In questo modo il gatto si affretterà a raggiungerci. In linea di massima, ogni addestramento deve avere come esca qualcosa che piaccia molto al gatto. Lui lo vedrà come ricompensa e non esiterà. Insegnare al gatto a fare il morto usando il cibo è l'unica soluzione possibile.

47

Catturare l'attenzione

Posizioniamo la crocchetta o il bocconcino in modo che il gatto riesca ad arrivarci. Mentre lo mangia, dobbiamo accarezzarlo. In questo modo si rilasserà e diventerà più concentrato. L'importante è mantenere la sua attenzione su di noi, chiamandolo per nome. Questa fase è fondamentale per la perfetta riuscita. Se vogliamo insegnare al gatto a fare il morto, dovremo rapirne l'attenzione. Solo così si lascerà andare ai nostri ordini. Non pensiamo di riuscire subito a insegnare al gatto a fare il morto. Ci vuole pazienza e tanto allenamento. Non dobbiamo spazientirci se non ci riusciamo al primo colpo.

Continua la lettura
57

Fare il morto

A questo punto, per insegnare al gatto a fare il morto, posizioniamo le mani nel giusto modo. Una mano andrà sulla schiena del gatto. L'altra simulerà la pistola alla testa del nostro amico felino. Esclamiamo la tipica espressione di uno sparo, ovvero bang, e ordiniamogli di fare il morto. Spingiamo il gatto leggermente a terra. Così il gatto si abbandonerà sul pavimento. Ogni volta che il gatto esegue l'esercizio in modo corretto, diamogli un premio. Basta una sola crocchetta per gratificare i suoi sforzi. Al contrario, se si dimostra poco disposto all'ascolto, aspettiamo un po'. A differenza dei cani, il gatto maniente nel tempo il suo spirito indipendente anche se addomesticato.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non demordiamo se sembra troppo difficile. Ci vuole pazienza e costanza.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Gatti

Come insegnare al gatto a non salire sul letto

Gatti

Come insegnare al gatto a fare i bisogni nel wc

Gatti

Come insegnare ad un gatto ad usare la lettiera

Gatti

Come insegnare al gatto a stare in casa

Gatti

Come insegnare a un gatto a non graffiare

Gatti

Come insegnare al gatto a dare la zampa

Gatti

Come insegnare al gatto a dormire nella sua cuccia

Gatti

5 modi per insegnare a un gatto a non mordere e graffiare