Come lasciare i pesci rossi nelle vacanze

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Se in casa abbiamo degli animali domestici come ad esempio il cane ed il gatto, quando andiamo in vacanza, li possiamo tranquillamente portare con noi, ma se invece si tratta di pesci rossi, sorge il problema su come alimentarli e curarli durante la nostra assenza. Nella seguente guida, passo dopo passo, vi forniremo dei preziosi consigli su come lasciare i pesci rossi nelle vacanze.

25

Adottare degli stratagemmi

Di fondamentale importanza per i pesci rossi è la sostituzione parziale giornaliera dell'acqua, e poi anche per quanto riguarda l'alimentazione almeno una volta al giorno, bisogna somministrargli del cibo per lo più liofilizzato. Durante il periodo delle vacanze, dobbiamo dunque adottare qualche stratagemma, che ci sostituisca in queste due importanti azioni quotidiane.

35

Sostituire l'acqua con un temporizzatore

Per quanto riguarda la sostituzione automatizzata dell'acqua, adottiamo lo stesso sistema che si usa per irrigare le piante; infatti, possiamo applicare un temporizzatore che ogni giorno alla stessa ora ci consente di far scattare un relè, che a sua volta aziona meccanicamente una condotta idrica, appositamente collegata all'apparecchio. Per evitare che la vasca contenente i pesci rossi si possa riempire oltre l'orlo, ci sono tuttavia due altri accorgimenti da prendere. Il primo consiste nell'appoggiarla all'interno del lavabo, in modo che l'acqua in eccesso possa defluire negli scarichi. Il secondo accorgimento anch'esso molto importante, consiste nel ritagliare della stessa forma della vasca una rete di plastica, in modo che i pesci rossi non possano emergere oltre e quindi disperdersi nel lavabo.

Continua la lettura
45

Dispensare cibo con strumenti elettromeccanici

Risolto il problema del cambio giornaliero dell'acqua, evitando così che diventi stagna, vediamo come ottimizzare il risultato dal punto di vista dell'alimentazione. La soluzione è in questo caso più o meno simile; infatti, utilizzando sempre un temporizzatore a relè, possiamo fare in modo che questo importante strumento elettromeccanico, ci consenta di aprire una feritoia, appositamente creata per far defluire giornalmente la giusta dose di cibo liofilizzato. Ovviamente ci preoccupiamo di inserirne all'interno un certo quantitativo, che viene erogato in base al tempo in cui la suddetta feritoia rimane aperta. Il relè infatti lo possiamo regolare non solo per aprirla, ma anche per stabilire dopo quanto tempo si deve richiudere. Da come si evince, grazie alla tecnologica applicata alla nostra creatività, i pesci rossi potranno dunque godere di buona salute durante tutto il periodo in cui siamo in vacanza.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pesci

Come scegliere i pesci per un acquario marino

Pesci

I pesci più resistenti da mettere in acquario

Cani

Come creare un allevamento di cani

Pesci

Tutto sul pesce palla

Pesci

Come allevare i pesci Discus

Rettili e Anfibi

Come Allevare L'Axolotl

Pesci

Come allevare il pesce pulitore

Cura dell'Animale

Come riprodurre tartarughe d'acqua dolce