Come liberarsi per sempre dai ragni

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

L'antico detto recita "ragno porta guadagno": ma non tutti di certo sono in grado di tollerare la presenza in casa di questi insetti, a volte decisamente fastidiosi. Diventa quindi importante, qualora la propria casa fosse infestata da questi animaletti, mettere in pratica qualche efficace strategia per debellare in modo definitivo il problema. In questa guida vi illustreremo dunque come liberarsi per sempre dai ragni. Vediamo quali accorgimenti è opportuno utilizzare.

26

Occorrente

  • Frutti di ippocastano, aceto bianco, olio essenziale alla menta piperita
36

Evitate l'uso di insetticidi tossici

Il metodo più tradizionale al quale si fa ricorso quando si desidera eliminare il problema dei ragni in casa è quello che prevede un massiccio utilizzo di insetticidi. La soluzione di per sé porta tuttavia degli svantaggi, come quello ad esempio della tossicità del prodotto utilizzato e del suo odore non certo molto gradevole. Ecco perché esistono dei rimedi alternativi e molto più naturali ai quali invece si può far ricorso eliminando con la stessa efficacia il problema. Vi raccomandiamo comunque di tenere sempre ben pulita la casa. I ragni sono infatti nemici dell'igiene e della pulizia e non stazionano mai volentieri in una casa che ha condizioni igieniche perfette. Parlavamo però di alcuni efficaci rimedi: vediamo nel dettaglio di cosa si tratta e il modo in cui è possibile combattere il problema.

46

Utilizzate i frutti di ippocastano

Uno di questi rimedi consiste nell'utilizzo dell'ippocastano. Questa famosa pianta produce dei frutti che vanno collocati nelle zone in cui avete notato la presenza dei ragni. L'applicazione dei frutti contribuisce a far si che i ragni abbandonino quel luogo, fortemente infastiditi dalla presenza dell'ippocastano. Un altro efficace rimedio consiste nello spruzzare qualche goccia di olio essenziale alla menta piperita lungo le pareti e negli angoli della casa. Il forte odore del prodotto farà fuggire questi insetti.

Continua la lettura
56

Spruzzate aceto bianco

Ma per chi volesse sperimentare qualche valida soluzione alternativa contro i ragni, vi consigliamo l'utilizzo dell' aceto bianco. Procedete in questo modo: diluite tre cucchiai di aceto in mezzo litro di acqua. Mescolate il composto fino a far amalgamare il tutto e versatelo dentro una bottiglia provvista di spruzzino. Spruzzate quindi la portentosa miscela su tutte le superfici, in special modo lungo porte e finestre, luoghi dove solitamente si annidano i ragni. L'odore forte dell'aceto sarà il miglior deterrente per far fuggire i ragni. E voi avrete per sempre risolto questo fastidioso problema, godendovi finalmente una casa bella, pulita e senza più ragni.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per eliminare i ragni, evitate l'uso di insetticidi e utilizzate solo prodotti naturali, come l'olio essenziale alla menta piperita o l'aceto bianco

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Invertebrati e Insetti

Come identificare i vari tipi di ragni

Invertebrati e Insetti

Come tenere i ragni come animali da compagnia

Invertebrati e Insetti

Come liberarsi dagli scorpioni

Invertebrati e Insetti

Ragni giganti: 5 esemplari da allevare in casa

Invertebrati e Insetti

Come liberarsi dei moscerini

Invertebrati e Insetti

Come catturare un ragno

Invertebrati e Insetti

Come allevare un ragno australiano

Invertebrati e Insetti

La famiglia degli aracnidi: caratteristiche e suddivisione