Come lucidare il pelo del cane

Tramite: O2O 02/09/2016
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Se ami il tuo amico a quattro zampe più di ogni altra cosa allora dovresti sapere che è molto importante tenerlo il più possibile pulito e privo di odori sgradevoli anche per una pulizia personale. Quindi una spazzolata quotidiana del pelo del nostro cane aiuta a prevenire la sua perdita e ci dà una grande mano per mantenere la casa in ordine. Tieni presente che tue cure amorevoli e i rimedi quotidiani che trovi in casa sono sempre i più facili ed efficaci rispetto a molti prodotti nocivi. Con questa guida ti insegnerò come lucidare il tuo amico e come spazzolarlo per bene creando per il cane anche un momento per rilassarsi e godersi il lavaggio a 360 gradi.

27

Occorrente

  • 1 panno e acqua
  • aceto di mele
  • spazzola
  • amore
37

Ricordo che il cane deve essere spazzolato nella direzione del pelo e l'operazione non deve durare più di 5 minuti anche perché il cane potrebbe stancarsi e iniziare a divincolarsi. Se desideri puoi passare una spugna inumidita con acqua e aceto di mele in modo che il pelo bagnato si disinfetti e profumi. Ricapitolando: prendi una vaschetta piccola da riempire con un po' di acqua calda, procurati un panno pulito o un asciugamano piccolo da utilizzare solo per il tuo cane ed infine prendi la bottiglia di aceto bianco o di aceto di mele: te ne servirà soltanto qualche goccia.

47

Mantieni una corretta pulizia del pelo evitando così altri problemi. Puoi anche usare l'amido di riso diluito in acqua. Ora ci occuperemo della lucentezza del pelo e useremo l'amido di mais spargendolo sul pelo delicatamente mantenendolo di conseguenza lucido. Se preferisci puoi comprare delle salviette profumate che aiutano a togliere i cattivi odori e lo sporco. Tieni a mente che i lavaggi della cute è meglio non farli frequentemente perché si indeboliscono le difese naturali del cane. Fagli il bagno con lo shampoo e risciacqua poi il tutto massaggiandolo per rimuovere dal pelo le pulci.  

Continua la lettura
57

A questo punto non resta altro che passare il panno sul pelo del tuo cane stando attento a non passarlo su occhi e parti intime. In questo modo il pelo sarà lucido e il cane potrà rinfrescarsi. Puoi ripetere il tutto ogni settimana anche per verificare che non ci siano eventuali problemi alla cute o insetti pericolosi. Concludendo ricorda che l'aceto di mele è un ottimo prodotto da utilizzare per la cura del tuo animale a 4 zampe, ti aiuta a migliorarne la salute, il benessere generale e tiene d'occhio i parassiti. È molto importante che tu non applichi l'aceto di mele su tagli o ferite aperte perché potrebbe ammalarsi: è meglio diluire sempre la sostanza con acqua.  

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • attenti a non usare troppo aceto

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cani

Come sciogliere i nodi del pelo del cane

Cani

Come fare se il pelo del cane è stato trascurato

Cani

Cani

Come sfoltire il pelo del cane

Cani

Come agire quando il cane perde pelo durante la muta

Cani

Come curare una micosi del pelo in un cane

Cani

Come tosare un cane a pelo lungo

Cani

Come tagliare il pelo a uno schnauzer