Come nascondere la lettiera in casa

Tramite: O2O 10/11/2017
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Circondarsi della compagnia degli animali domestici rende la vita di ogni giorno più serena. Sono milioni, infatti, gli italiani che adottano ogni anno un amico peloso. La loro presenza è rassicurante e il loro affetto appagante. In quanto loro tutori, è nostro dovere assisterli in tutti i loro bisogni. Ciò include il loro nutrimento, la loro salute e la loro igiene. Chi possiede un gatto, in particolare, sa quanto questi animali necessitino di rispetto e pulizia per i propri "bisognini". La lettiera è dunque indispensabile, e spesso non possiamo che tenerla in casa. Non tutti, infatti, hanno uno spazio all'aperto. Come nascondere la sua presenza in casa, senza disorientare il gatto? Lo vedremo nei prossimi passi.

25

Con una scatola porta fascicoli

È importante pulire quotidianamente la lettiera del gatto. Oggi sono disponibili molte sabbie dalle caratteristiche particolari, che rendono facile la pulizia. Ma anche una lettiera ordinata non è certo un bel vedere in casa. Possiamo nascondere la sua presenza alla vista in diversi modi. Uno di questi è inserirla all'interno di una spaziosa scatola porta fascicoli in plastica. Potremo praticare un'apertura su un lato per permettere l'accesso al gatto. La lettiera non sarà visibile a occhio. Potremo sistemare il porta fascicoli accanto ad una scrivania o una libreria.

35

Con un comodino

E perché non sfruttare un vecchio comodino, magari riverniciandolo per l'occasione? Se il comodino ha uno sportello, smontiamolo e sostituiamolo con una tendina. Al suo interno sistemeremo la lettiera, a cui il gatto potrà facilmente accedere. Se invece il comodino ha solo il piano d'appoggio, sfruttiamo lo spazio tra le sue quattro gambe. Fissiamo quattro piccole tendine tra di esse, in modo che il gatto possa facilmente attraversarle. Nello spazio interno sistemeremo la sua lettiera, nascondendola agli occhi dei nostri ospiti. Il comodino potrà così stare in soggiorno o in un altro ambiente senza risultare fuori luogo.

Continua la lettura
45

Con una cassapanca

Una vecchia cassapanca rappresenta un'altra ottima idea per nascondere la lettiera. Naturalmente dovremo ricavare l'ingresso da un lato della cassapanca. Potrebbe richiedere un po' di lavoro manuale per penetrare il legno. Ricordiamo di levigare i bordi per eliminare le schegge, per poi foderarli con del tessuto morbido. Al suo interno potremo collocare la lettiera, mentre noi potremo sfruttare la cassapanca come seduta. In questo modo potremo anche evitare di occupare degli spazi in più. Il tutto senza lasciare in bella vista la "toilette" dei nostri amici a quattro zampe.

55

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Gatti

10 consigli per insegnare al gatto ad usare la lettiera

Gatti

Come insegnare al gatto a fare i bisogni nella lettiera

Gatti

Come costruire una lettiera per gatti

Gatti

Come creare un deodorante per la lettiera del gatto

Gatti

Come eliminare il cattivo odore dalla lettiera del gatto

Gatti

Come insegnare ad un gatto ad usare la lettiera

Gatti

Gatto che sporca fuori dalla lettiera: 5 consigli

Gatti