Come nutrire un cucciolo di volpe

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

L'alimentazione è molto importante sia per gli esseri umani che per gli animali, per il proprio benessere fisico; una corretta alimentazione Infatti, consente di avere uno stile di vita sano. Per quanto riguarda gli animali sono diversi i cibi presenti in commercio e ogni specie presenta un tipo di alimentazione differente. In questa guida sarà illustrato come nutrire un cucciolo di volpe.

25

Carne e proteine

Le volpi sono animali onnivori e dunque mangiano tutto. Una dieta naturale per un cucciolo di volpe, include alimenti come: topi, piccoli ratti e roditori. Le volpi in generale, seguono una dieta di topi e scoiattoli, mentre le volpi rosse o siberiane possono anche divorare un piccolo coniglio intero. Indipendentemente dalla fonte di proteine, resta il fatto che le volpi hanno bisogno di carne, sin dalla tenera età. Un aminoacido di particolare importanza per le volpi è la taurina, che si trova esclusivamente nella carne. Le volpi piccole necessitano di circa 500 mg di taurina al giorno, mentre le volpi più grandi ne richiedono molta di più. Complessivamente la migliore dieta per una volpe piccola è simile a quella di un gatto o di un cane in tenera età.

35

Insetti e frutta

Gli insetti possono anche rivelarsi una buona fonte naturale per nutrire un cucciolo di volpe; questi includono: cavallette, grilli, coleotteri e noci di farina. Gli insetti più grandi possono anche essere disponibili per i proprietari di animali da compagnia, per l'alimentazione delle volpi adulte. Le volpi piccole devono mangiare almeno cinque cucchiaini di frutta e verdura omogeneizzate al giorno. I frutti più indicati sono: le mele, le bacche, le ciliegie e le prugne. Tuttavia, non dovrebbero essere somministrati uva o uvetta perché possono causare danni ai reni.

Continua la lettura
45

Farinacei

Si consiglia di evitare nell'alimentazione di un cucciolo di volpe, alimenti a base di grano, riso, avena e altri cereali, poiché sono ricchi di carboidrati semplici o complessi, che possono danneggiare la salute della volpe. È importante abituare le volpi sin da piccole all'assunzione di proteine ​​fresche, in quanto sono la scelta migliore per loro.

55

Cibi da evitare

I cibi che sono sconsigliati nell'alimentazione di una volpe piccola, sono le patate verdi, in quanto ricche di solanina, chaconina e glikoalkaloidi, che aumentano i livelli di tossine del corpo. Il tubero presenta elevate tossine che possono danneggiare l'organismo dei cuccioli. Un'altra fonte di tossine sono presenti nelle foglie, nei fusti e nei pomodori. Le noci e le noci di Macadamia possono causare debolezza, vomito e tremori. La cipolla, l'aglio e l'erba cipollina devono essere evitati, perché possono creare una reazione tossica, poiché includono un composto di zolfo chiamato disolfuro che se mangiato in grandi quantità può danneggiare i globuli rossi dei cuccioli.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Mammiferi

Tutto sulla volpe rossa

Altri Mammiferi

Tutto sul fennec

Altri Mammiferi

Tutto sulla iena

Altri Mammiferi

5 animali tipici dell’Europa

Altri Mammiferi

Come tenere lontane le volpi dal pollaio

Altri Mammiferi

Guida alla fauna abruzzese

Altri Mammiferi

Come Identificare Le Impronte Di Animali

Altri Mammiferi

L'allevamento del petauro dello zucchero