Come occuparsi di un ratto domestico

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Avete intenzione di acquistare un ratto domestico? Dovete innanzitutto sapere che esistono molte varietà di ratto con diversi colori della pelliccia e degli occhi. Questi comprendono pelliccia biancha, cannella, blu e colorata con occhi scuri o rosa. I ratti maschi vengono chiamati dollari, mentre le femmine e i cuccioli vengono conosciuti come gattini. In media vivono per circa due anni e mezzo. I ratti hanno bisogno di compagnia del proprio genere, quindi è ingiusto mantenerlo da solo. Per evitare i cuccioli di ratto indesiderati, l'opzione migliore è di solito una coppia o un gruppo dello stesso sesso. I ratti si allevano spesso da cinque settimane, producendo una volta ogni volta almeno otto o più giovani. Le femmine possono rimanere incinte entro 24 ore dalla nascita. Il miglior posto per acquistare un topo è da un allevatore stimabile. Se volete prendervi cura di uno di questi adorabili animaletti ecco come occuparsi di un ratto domestico.

24

L'alimentazione

I ratti sono onnivori e amano una dieta varia che include i cereali, le verdure e una fonte di proteine ​​come il cibo per cani asciutto. Le miscele commerciali sono disponibili presso i negozi per animali. Ricordate che ai topi piacciono i rifiuti domestici, pertanto non lasciateli ingrassare troppo. Essi godono di pezzi occasionali di frutta, verdura, arachidi e semi di girasole. Questi possono causare problemi alla pelle pertanto dateglieli raramente. È sempre necessario disporre di acqua fresca e pulita. Se viene utilizzata una bottiglia d'acqua, dovete sempre pulirla, ricaricarla e controllarla. Questo ogni giorno per assicurarvi che non si blocchi o svuoti.

34

La salute

Controllate ogni giorno il vostro ratto per tutti i segni generali di salute. Controllate ad esempio la perdita di appetito o letargia. Uno dei problemi più comuni nei ratti è la malattia respiratoria infettiva. Questa si tratta di una malattia contagiosa passata da un ratto all'altro. Quindi tranquilla non può influire su altre specie o sull'uomo. Prestate attenzione ad acquistare un ratto da qualche parte con molti altri ratti, soprattutto se uno di loro ha una respirazione rapida o rumorosa. Lo scarico rosso intorno agli occhi o al naso è un segno di malattia e di stress. Anche se l'arrossamento non è sangue ma un pigmento naturale nel muco. Alcuni ratti sviluppano tumori quando invecchiano e questi sono più comuni nelle femmine.

Continua la lettura
44

L'intrattenimento

I ratti hanno bisogno di un gioco perdi tempo di almeno un'ora al di fuori della loro gabbia ogni giorno. Quindi è necessario innanzitutto rendere la stanza sicura e protetta contro i ratti. Tenere le porte e le finestre chiuse e bloccate le crepe nei pavimenti. Se non lo fate i ratti potranno passare attraverso e scappare via. Tenete le piante delle case fuori strada perché alcune sono velenose per i ratti. Inoltre, passate i cavi elettrici attraverso le tubazioni in modo che i ratti non possano masticarli. I ratti possono godere di giocattoli come i pezzi di scarico di plastica o scatole di cartone, ma evitate le ruote con raggi in quanto possono causare gravi lesioni.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura dell'Animale

5 motivi per avere un animale domestico

Cura dell'Animale

Come fare uno stripping domestico al cane

Cura dell'Animale

Come accudire un coniglio domestico

Cura dell'Animale

Come lavare il vostro animale domestico

Cura dell'Animale

Come capire se il vostro animale domestico ha le carie

Cura dell'Animale

Come far superare ad un animale domestico la morte del padrone

Cura dell'Animale

Come salvare un animale domestico dal soffocamento

Cura dell'Animale

10 buone ragioni per avere un furetto