Come organizzare una vacanza con il tuo cane

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Concedersi una vacanza, oggi giorno è molto importante soprattutto quando si decide di staccare la testa dal mondo lavorativo e dalla vita quotidiana che tende ad essere nei maggiori casi molto frenetica. In questa guida vedremo come organizzare una vacanza con l'unico amico fedele dell'uomo ovvero il proprio cane. Infatti, vedremo tutti i privilegi delle vacanze dove è possibile andare in coppia col cane e dove è possibile trascorrere una vacanza per voi ma nello stesso tempo anche per il vostro animale. Vediamo di seguito nel dettagli e nello specifico tutte le informazioni di rilevata importanza.

25

La partenza

Ovviamente quando si parla di vacanza c'è sempre quella possibilità di raggiungere il luogo interessato per la vacanza e quindi il punto di benessere con qualsiasi mezzo di trasporto che può andare dalla semplice macchina di uso proprio per poi passare dal treno e per finire con l'aereo. Ovviamente in qualsiasi di questi tre casi principali o di altri casi, tendiamo e consigliamo sempre di prendere accuratamente delle precauzioni per il vostro animale domestico, in questo caso il proprio cane. Infatti, se tende a viaggiare in aereo o in treno il cane deve rispettare, purtroppo, le condizioni che vi vengono applicate dalle compagnie di viaggio e quindi il cane di solito tende ad andare all'interno dei trasportini. Se il cane è di taglia piccola, negli aerei che accettano gli animali lo potete anche portare con voi sul proprio sedile o su quello affianco. Mentre se sono di grosse taglie, il cane tende ad andare nella stiva. Per questo consigliamo di rivolgersi ai propri veterinari.

35

Il posto

Il posto è un altro passo fondamentale che dovrete scegliere. Infatti, noi consigliamo ancora una volta una qualsiasi spiaggia sia in Italia che all'estero che tenda ad accettare anche i nostri amici a 4 zampe, facendo trascorrere anche a loro un piacevole soggiorno. Molte spiagge infatti, mettono anche a disposizione sotto ogni ombrellone un tot di crocchette e una ciotola di acqua che il vostro cane può consumare durante il soggiorno in spiaggia.

Continua la lettura
45

La casa

Oltre alla spiaggia o quel che sia è molto importante scegliere molto accuratamente il posto nel quale si vuole andare, infatti, consigliamo ancora una volta di verificare se il vostro appartamento, villaggio ecc tendono ad accettare i cani sia di piccola che di grossa taglia. Negli ultimi tempi, molti si sono aperti all'accettazione degli animali a 4 zampe anche con l'aggiunta di denaro durante la prenotazione.

55

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cani

Consigli per scegliere la vacanza più adatta al tuo cane

Cani

Come scegliere la vacanza più adatta al tuo cane

Cani

Come affrontare una viaggio con un cane

Cani

5 consigli per viaggiare con il cane in tutte le stagioni

Cani

In viaggio col cane: 5 cose da sapere

Cani

Cani

Come andare in spiaggia con il cane

Cani

Come fare a portare il cane in aereo