Come portare a passeggio più cani alla volta

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Se amiamo gli animali ed in particolare i cani, ci sono delle regole da rispettare per allevarli e curarli in modo corretto. Tra le tante operazioni di routine, c'è sicuramente la passeggiata mattutina che fondamentalmente serve per fargli prendere aria, sgranchire le ossa, irrobustire i muscoli e fare i loro bisogni. Il problema sorge quando ne abbiamo più di uno, in quanto bisogna trovare la soluzione per tenerli al guinzaglio contemporaneamente. In questa semplicissima e breve, ma pratica guida, vediamo dunque come e cosa fare per portare a passeggio più cani alla volta.

24

Se abbiamo un bel po' di cani da portare tutte le mattine a passeggio, conviene acquistare un collare multiplo, che consiste in una cintura lunga e regolabile, corredata alla fine (quella che si estende vero il corpo dei cani), da una serie di piccole cinture con ganci d'acciaio e disposte ad ombrello. Ognuno di queste cinture si agganciano ai collari dei cani, e in base al numero si possono scegliere diversi modelli, che in genere iniziano da quattro e arrivano fino a dodici.

34

Come si può notare, questi tipi di collari multipli, sono ideali per evitare di rincorrere i cani, che altrimenti preferirebbero dirigersi in direzioni diverse. Un altro vantaggio è che se ad esempio abbiamo una serie di cuccioli tutti dello stesso colore, possiamo distinguerli tra loro proprio in base al collare multiplo; infatti, a quello principale, possiamo agganciarne uno per ogni cane, in base ad un colore specifico, quindi l'arancione con lo stesso colore, il verde idem e così via. In questo modo le passeggiate giornaliere del cane sono facili da organizzare, risparmiando anche un bel po' di tempo, e poterci sicuramente così dedicare ad altre faccende domestiche o lavorative.

Continua la lettura
44

Tenere a bada più cani alla volta, grazie a questa tipologia di collare, è sicuramente più comodo, pratico e sicuro; infatti, il criterio con cui viene assemblato il gruppo di collari è simile alle briglie che si usavano per le carrozze con più cavalli, ed in questo caso, la cintura principale, ci consente di farla agire come un timone, impostando la direzione in cui intendiamo far passeggiare i nostri cani. Ci sono inoltre altri tipi di collari simili a quest'ultima tipologia, e che possono trainare più cani come avviene ad esempio in quelli da slitta, ovvero a coppie di due una dietro l'altra, ed in questo caso, sono agganciati tra loro con una cintura rigida, per tenere la giusta distanza tra ogni coppia.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cani

Regole per portare a spasso due cani

Cani

5 consigli per portare il cane a spasso

Cani

Come portare a spasso il cane: tutte le norme

Cani

Come portare un cane al mare

Cani

10 consigli per una pacifica convivenza nell'area cani

Cani

Come scegliere collare e guinzaglio per cani

Cani

5 regole da rispettare nell'area cani

Cani

La giusta alimentazione per i cani di piccola taglia